12 giugno 2020

Depeche Mode, arriva il cofanetto "SPiRiTS in the Forest"

Sarà disponibile dal 26 giugno il cofanetto contenente tutto il film concerto presentato lo scorso anno al cinema e l'intero show alla Waldbühne di Berlino

Dopo il grande successo per il film-concerto “Depeche Mode: SPiRiTS in the Forest" che nei mesi passati i Depeche Mode hanno portato nelle sale di tutto il mondo con delle proiezioni evento, arriva ora il DVD e il Blu-Ray della pellicola girata da Anton Corbijn e il CD con la colonna sonora del concerto


“Depeche Mode: SPiRiTS in the Forest”

“Depeche Mode: SPiRiTS in the Forest” sarà disponibile a partire dal 26 giugno - recuperando l'uscita inizialmente prevista per marzo - in un cofanetto speciale contenente due DVD ( o Blu-Ray) e due CD audio che racchiudono il film concerto girato dal grande fotografo Anton Corbijn, storico collaboratore della band, e la colonna sonora “LiVE SPiRiTS SOUNDTRACK” con i filmati e le tracce audio dell'intero concerto suonato dai Depeche Mode alla Waldbühne di Berlino durante le ultime date del Global Spirit Tour.

Il concerto, presente in numerosi spezzoni all'interno del documentario, viene qui mostrato per la prima volta nella sua interezza.

Il doppio CD audio con tutta la musica live del concerto, inoltre, sarà disponibile per l'acquisto anche singolarmente.


Il film

Il film “Depeche Mode: SPiRiTS in the Forest" ruota attorno alle vite di sei grandi fan della band provenienti da svariate parti del mondo, vite molto diverse tra di loro, ma con lo stesso comune denominatore: l’amore per i Depeche Mode e l’influenza che la loro musica ha avuto nella loro esistenza. La storia principale è intervallata da spezzoni dal concerto della band all’iconica Waldbühne di Berlino, nell’ultima tappa del Global Spirit Tour 2018 che è durato 2 anni e ha portato i Depeche Mode a totalizzare numeri da record, suonando davanti a oltre 3 milioni di fan nel corso di 115 performance in tutto il mondo.

Il film è stato presentato in tutto il mondo con 3.000 proiezioni nei cinema di circa 80 paesi a novembre 2019. Il film ha incassato $4.5 millioni ed è stato visto da oltre 220,000 persone. Recentemente, è apparso in streaming su Prime Video in oltre 130 paesi in tutto il mondo ed è anche disponibile su iTunes.

Nella pellicola i fan si mettono a nudo, si confessano e sottolineano il ruolo che le note e le parole dei Depeche Mode hanno avuto nelle loro vite, fosse anche solo la possibilità di incontrare amici nuovi, una famiglia virtualmente senza confini che si ritrova ai concerti e resta in contatto il resto del tempo. Una sensazione ben nota a qualsiasi diehard fan di un qualsiasi artista.

Per un'ora e mezzo lo schermo rimanda in continuazione immagini, sensazioni, sguardi, unendo quello degli appassionati con quelli della band sul palco che assume un ruolo allo stesso tempo centrale e marginale della storia, la causa scatenante che resta a guardare gli adepti interagire con la camera.


La tracklist di “LiVE SPiRiTS SOUNDTRACK”:

DISC 1

1. Intro

2. Going Backwards

3. It’s No Good

4. A Pain That I’m Used To

5. Useless

6. Precious

7. World in My Eyes

8. Cover Me

9. The Things You Said

10. Insight

11. Poison Heart

DISC 2

1. Where’s the Revolution

2. Everything Counts

3. Stripped

4. Enjoy the Silence

5. Never Let Me Down Again

6. I Want You Now

7. Heroes

8. Walking In My Shoes

9. Personal Jesus

10. Just Can’t Get Enough


Depeche Mode, arriva il cofanetto  "SPiRiTS in the Forest"

Depeche Mode - "SPIRITS In The Forest" (60 second trailer)

Depeche Mode - "SPIRITS In The Forest" (60 second trailer)