Depeche Mode, manca poco al primo inedito da "Memento Mori"?

Pochi giorni fa la band ha condiviso un countdown che si concluderà il prossimo weekend e potrebbe portare all'annuncio del primo singolo dal nuovo album

Il ritorno alla musica dei Depeche Mode sembra avvicinarsi sempre di più e il primo estratto dal nuovo album "Memento Mori" potrebbe vedere la luce fra pochi giorni.

La scorsa settimana è infatti apparso sui social della band un conto alla rovescia che si concluderà il prossimo weekend e lascerebbe pensare alla release del primo singolo dall'album in uscita il prossimo marzo.

I Depeche Mode saranno in Italia il prossimo luglio per portare dal vivo le canzoni di "Memento Mori" con un tour di tre date negli stadi.

Manca poco al nuovo singolo dei Depeche Mode?

Pochi giorni fa i Depeche Mode hanno pubblicato su tutti i loro canali social un conto alla rovescia accompagnato dalla frase "Il tempo e fugace, guarda cosa porta". Il countdown si concluderà nel tardo pomeriggio di venerdì 3 febbraio e l'impressione è che la band inglese - ora ridotta formalmente a Dave Gahan e Martin Gore dopo la scomparsa di Andy Fletcher - sia finalmente pronta a svelare il primo singolo dal nuovo album "Memento Mori".

Il brano, che si dovrebbe chiamare 'Ghosts Again', è il primo lavoro dei Depeche Mode nella nuova formazione dopo la morte di Andy Fletcher avvenuta lo scorso anno. Pur avendo preso parte alla prima stesura del disco, 'Fletch' è scomparso poco prima che i Depeche Mode entrassero in studio per dare il via alle registrazioni.

Alcuni estratti di Ghosts Again sono apparsi già in rete anche nella versione remix dei CamelPhat. I due dj britannici avevano già suonato un mix live del brano durante un festival, venendo subito ripresi e condivisi dal pubblico.

Verosimile è che, oltre al singolo, i Depeche Mode annunceranno anche tutti i dettagli relativi a "Memento Mori" la cui uscita è prevista per metà marzo.

Depeche Mode, tutti i dettagli del tour: ecco quando suoneranno in Italia

I Depeche Mode presenteranno l'album dal vivo in un tour che comincerà con alcune date in Nord America a partire dal 23 marzo, prima di dirigersi in Europa per le date estive.

Il "Memento Mori Tour" sarà il diciannovesimo per i Depeche Mode, il primo in oltre cinque anni.

L'ultimo tour dei Depeche Mode è stato il "Global Spirit Tour" che, così come accaduto oggi a Berlino, fu annunciato con una conferenza stampa in un'altra delle città del cuore: Milano.

La parte europea del Memento Mori Tour comincerà il 16 maggio 2023 da Amsterdam e farà tappa anche in Italia per ben tre date.

I Depeche Mode saranno in concerto in Italia il prossimo luglio con tre show a Roma, Bologna e Milano.

Queste le date italiane del Memento Mori Tour 2023 dei Depeche Mode:

  • 12 luglio 2023 - Stadio Olimpico, Roma
  • 14 luglio 2023 - Stadio San Siro, Milano
  • 16 luglio 2023 - Stadio Renato Dall'Ara, Bologna

Tags