11 maggio 2021

Di Florence + the Machine la colonna sonora del nuovo Disney "Crudelia"

E' di Florence + The Machine l'inedito 'Call Me Cruella', canzone originale dal nuovo film della Disney "Crudelia"

E' Florence + The Machine l'interprete della canzone originale del nuovo film live action della Disney "Crudelia" (Cruella). Il brano, intitolato 'Call Me Cruella', è stato presentato con un piccolo estratto in sottofondo al nuovo trailer di Crudelia pubblicato nelle scorse.

Call Me Cruella

Florence Welch torna a cantare e lo fa prendendo parte alla colonna sonora di "Crudelia", "Cruella" nella versione originale, il nuovo film live action della Disney incentrato sulla nascita del personaggio di Crudelia De Mon, il villain protagonista de "La Carica dei 101".

Il brano originale di Florence + The Machine per la colonna sonora di Crudelia si chiama 'Call Me Cruella' e sarà presente all'interno del film, nella colonna sonora originale e nell'album con le musiche originali.

In merito alla collaborazione per “Call me Cruella”, Florence ha affermato: “Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella”.

Le musiche originali della pellicola sono state affidate a Nicholas Britell, compositore e pianista candidato all'Oscar e vincitore agli Emmy Awards che commentando il suo coinvolgimento per la colonna sonora strumentale di Crudelia ha dichiarato : “Sono un grande fan di Florence, quindi è stata una vera gioia collaborare con lei per ‘Call me Cruella’. Con questa canzone e con le musiche di Crudelia, l’obiettivo era quello di abbracciare davvero l’estetica grezza del rock nella Londra degli anni Sessanta e Settanta. Abbiamo registrato tutto usando l'intera attrezzatura vintage e il nastro analogico agli Abbey Road e agli AIR Studios di Londra, fondendo elementi orchestrali con chitarre e bassi elettrici, organi, tastiere e batterie”.

L'album con le musiche originali di Crudelia sarà disponibile dal 21 maggio

Questo il trailer di Crudelia in cui si può sentire in sottofondo un piccolo estratto di 'Call Me Cruella' cantata da Florence + The Machine :


Di Florence + the Machine la colonna sonora del nuovo Disney "Crudelia"

Crudelia

Arriverà il 26 maggio nelle sale italiane (salvo disponibilità dei cinema) e dal 28 maggio in streaming su Disney+ con Accesso VIP "Crudelia", il nuovo film live action della Disney ispirato ad uno dei villain più celebri di sempre, la perfida e aristocratica Crudelia De Mon de "La Carica dei 101".

La vincitrice dell’Academy Award® Emma Stone (La La Land) è la protagonista del nuovo film Disney live action Crudelia, che racconta gli esordi ribelli di una delle antagoniste più celebri, e alla moda, del mondo del cinema: la leggendaria Cruella de Vil (Crudelia De Mon). Ambientato durante la rivoluzione punk rock nella Londra degli anni Settanta, Crudelia segue le vicende di una giovane truffatrice di nome Estella, una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con le sue creazioni. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano la sua inclinazione alla cattiveria e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il talento di Estella per la moda cattura l'attenzione della Baronessa von Hellman, una leggenda della moda incredibilmente chic e terribilmente raffinata, interpretata dall’attrice due volte premio Oscar® Emma Thompson (Casa Howard, Ragione e sentimento). Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che portano Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la prorompente, alla moda e vendicativa Cruella.

Crudelia è interpretato da Emma Stone, Emma Thompson, Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste and Mark Strong. Il film è diretto da Craig Gillespie, da una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara e da un soggetto di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis, basato sul romanzo “La carica dei 101” di Dodie Smith. Crudelia è prodotto da Andrew Gunn, Marc Platt e Kristin Burr, p.g.a., mentre Emma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoff e Glenn Close sono i produttori esecutivi.