Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  06 novembre 2018

Dio e Zappa, il tour fantasma nel 2019

Gli ologrammi dei due artisti pronti a partire in tour il prossimo anno

Non saranno proprio delle esibizioni 'dal vivo' quelle previste per il 2019 dalla società Eyellusion ma l'obiettivo è quello di andarci molto vicino. Stando a quanto riportato da Billboard la casa di produzione già responsabile della resurrezione del metal god Ronnie James Dio nel 2016 per il Wacken Festival in Germania e poi  ai Rocks Pollstar Awards avrebbe in programma di portare l'immagine di Dio in tour toccando circa cento città nel prossimo anno.

Il fondatore di Eyellusion Jeff Pezzuti ha raccontato alla testata americana delle iniziali perplessità sul successo dell'operazione in Europa: " La prima grande domanda quando abbiamo portato Dio in Europa per la prima volta era se davvero si sarebbe presentato qualcuno. Alla fine abbiamo fatto il tutto esaurito negli ultimi tre show lì ed è andata molto, molto bene. Siamo convinti di quello che facciamo e siamo tutti grandi fan - in una mia foto di classe alle superiori indossavo una maglia di Dio, quindi si può immaginare quanto significasse per me riuscire a portare a compimento questa cosa, un sogno diventato realtà".

Il frontman dei Black Sabbath post Ozzy Osbourne sarà accompagnato, questa volta in carne e ossa, dalla sua vera band, i Dio Disciples (Simon Wright, Craig Goldy, Scott Warren e Bjorn Englen) mentre le sue parti saranno estratte da diverse esibizioni dal vivo di Dio con il supporto dell'ex Judas Priest Tim 'Ripper' Owens e Oni Logan dei Lynch Mob.

Il tour - che porterà il nome di "Dio Returns" - è previsto per aprile e anticiperà un'altra operazione che riguarda Frank Zappa il cui figlio Ahmet, così come la moglie di Dio Wendy, è partner della Eyellusion: "Lo show di Zappa fisserà l'asticella per qualsiasi cosa seguente e farà saltare in aria qualsiasi altra cosa. Si tratta dello show visuale più incredibile che sia mai stato messo in piedi e ogni canzone ha una diversa sensazione e look. "

Dio e Zappa, il tour fantasma nel 2019

Ronnie James Dio Hologram Rocks Pollstar Awards

Ronnie James Dio hologram makes U.S. debut with official DIO band to open annual Pollstar awards ahead of theater and festival tour in late 2017.