Dirty Honey, in arrivo il primo album
Uscirà il prossimo mese il primo album della rock band californiana Dirty Honey. Ascolta il nuovo singolo California Dreamin'
I rocker californiani Dirty Honey hanno annunciato l'arrivo del loro primo album che uscirà il prossimo mese e si chiamerà semplicemente "Dirty Honey". Con l'annuncio del debut album, i Dirty Honey hanno pubblicato anche la traccia che apre il disco e singolo che supporterà il ritorno della band di Los Angeles, 'California Dreamin'.
Il debut album dei Dirty Honey
Li abbiamo conosciuti anche su Radiofreccia con la loro hit 'Rolling 7s', a lungo nella nostra Top 20, ora i Dirty Honey sono pronti a pubblicare il debut album che si chiamerà "Dirty Honey" e uscirà il prossimo mese.
La data da segnare in calendario per il primo full lenght della band californiana è il 23 aprile, giorno in cui la formazione di Los Angeles guidata da Marc Labelle pubblicare il disco, composto da otto inediti, inclusa la traccia d'apertura 'California Dreamin' ' che la band ha condiviso in concomitanza con l'annuncio.
Questa la tracklist di "Dirty Honey":
- California Dreamin'
- The Wire
- Tied Up
- Take My Hand
- Gypsy
- No Warning
- The Morning
- Another Last Time
California Dreamin'
Il primo singolo estratto dal disco è 'California Dreamin' ', traccia che apre anche l'album e che, secondo il cantante dei Dirty Honey Marc Labelle, racconta del sogno californiano in modo molto disilluso spiegando che, la gran parte delle volte, il sogno della California resta sempre e solo un sogno e non sempre si realizza.
"Un sacco di persone vengono in California alla ricerca di un sogno - ha spiegato Labelle all'edizione USA di Rolling Stone - e qualche volta non riescono ad afferrarlo. La California non è sempre una terra tutta rose e fiori, i sogni non si realizzano sempre qua e la prospettiva della canzone, e del video, è proprio questa. Il video è un sogno attraverso la California che mostra il buono, il brutto e il cattivo".
Proprio per questo motivo, secondo LaBelle, il sogno californiano in realtà non esiste e spinge molte persone a ritornare da dove erano venute: "Molti finiscono per tornare da dove erano partiti perché non sono riusciti a raggiungere il loro sogno di fama e successo e quindi può essere allo stesso tempo un posto molto oscuro. Ed è proprio lì che volevo portare il testo. In qualche modo è una canzone autobiografica ma fortunatamente, per ora, sembra che le cose stiano andando per il meglio".
Guarda di seguito il video di California Dreamin' dei Dirty Honey:
Le registrazioni dell'album
Per le registrazioni dell'album i Dirty Honey si sono visti scombinare i piani dalla pandemia e, dopo aver originariamente pianificato di registrare il disco in Australia con il produttore Nick DiDia - che in carriera ha lavorato con gente come Springsteen, Pearl Jam e RATM e già in studio con i Dirty Honey per il loro EP del 2019 - si sono trovati obbligati a restare negli Stati Uniti.
Prigionieri del lockdown, quindi, i Dirty Honey hanno deciso di rimanere a Los Angeles ma collaborare ugualmente con DiDia che ha prodotto il disco a distanza grazie alla tecnologia.
"A causa della pandemia - ha spiegato il batterista Corey Coverstone - abbiamo avuto un sacco di tempo per scrivere e preparare il disco, il che è un bene. Signiica che siamo riusciti a lavorare alle canzoni molto di più e penso che questo abbia fatto la differenza.
