26 luglio 2022

Disavventura per il cantante dei Travis

Il cantante dei Travis Fran Healy è stato coinvolto in un tentativo di rapina fuori dal suo studio di registrazione a Los Angeles

Il frontman dei Travis Fran Healy ha rivelato di aver subito un tentativo di rapina fuori dal suo studio a Los Angeles.

Il cantante della band scozzese impegnata nei festeggiamenti per i 20 anni dell'album "The Invisible Band", è stato aggredito da un uomo che ha cercato di fare irruzione nella sua auto mentre lui era a bordo.

Fran Theft Auto

A dare un possibile titolo per la vicenda è stato lo stesso Fran Healy: Fran Theft Auto. Facendo riferimento al noto franchise di videogame a tema criminale Gran Theft Auto, il frontman dei Travis ha raccontato su Twitter uno spiacevole episodio accaduto in questi giorni.

Il cantante della band scozzese ora vive a Los Angeles e, mentre si trovava fuori dal suo studio di registrazione, è stato aggredito da un energumeno che ha provato a gettarlo fuori dalla sua stessa auto.

"Sono stato quasi buttato fuori dalla mia auto nel parcheggio del mio studio. Ci sono andato vicino! Questo energumeno ha cercato di tirarmi fuori dal finestrino ma sono riuscito ad allontanarmi. Downtown LA è da pazzi!", ha scritto.

Nonostante la corporatura non propriamente da peso massimo, Healy è riuscito in qualche modo ad avere la meglio: "Dopo che l'adrenalina è andata via la mia mano ha cominciato a farmi male come se avessi preso a pugni un muro. L'ho colpito molto forte in faccia un paio di volte mentre era tutto nel mio finestrino. Non ha fatto una piega, non ha nemmeno accusato il colpo. Ho pensato di essere nei guai", ha continuato Healy.


Disavventura per il cantante dei Travis

I 20 anni di The Invisible Band

I Travis hanno passato il 2022 in tour per celebrare i 20 anni di "The Invisible Band", il loro album di maggior successo pubblicato nel giugno del 2001.

Per l'occasione i Travis hanno pubblicato anche una edizione celebrativa dell'album che contiene la tracklist originale rimasterizzata dal produttore premio Grammy Emily Lazar, tutte le B-side originali e una selezione di demo mai pubblicate prima, sessioni live e take alternative.

Tra queste anche 'Swing', una versione demo inedita del successo planetario 'Sing'.

Il cofanetto per i 20 anni di The Invisible Band è disponibile in doppio CD o doppio vinile da 180 grammi e vinile trasparente. Nell'edizione deluxe anche un libro fotografico contenente foto inedite, immagini dei versi scritti a mano e testi firmati dalla band e del produttore Nigel Godrich.

The Invisible Band è il terzo album dei Travis e il maggior successo della band scozzese tanto da entrare nella Top 100 dei dischi più venduti negli anni 2000 nel Regno Unito, dove ha passato un mese al primo posto delle classifiche.

Singoli come Sing, Side e Flowers In The Window hanno dato successo alla band che, come spiega lo stesso titolo dell'album, ha sempre preferito restare nell'ombra rispetto alle canzoni.