Disturbed, la cover è virale

Dorothea Taylor dà una lezione di 'uguaglianza per i batteristi' con la cover di 'Down With The Sickness'

La protagonista del video che potete vedere in basso e che in questi giorni è stato rilanciato da Kerrang! si chiama Dorothea Taylor, ha 55 anni e viene dal Michigan. Fin qui niente di strano, se non che - nonostante l'aspetto da signora di mezza età che quando ci sono strumenti in giro viene indirizzata dagli estrani verso violini e organi - è una batterista. Anzi, è una maestra di batteria ed ama la musica a 360 gradi tanto da aver suonato di tutto nella sua vita, dal jazz alla polka, dalla musica sacra al rock.

Questa clip è stata registrata proprio per sottolineare i pregiudizi che a volte si hanno anche nei confronti di chi suona. "Suono la batteria da sempre e queste sono tutte esperienze che ad un certo punto della mia vita mi sono accadute davvero - dice la Taylor riferendosi alla scena in cui un commesso di un negozio le indica subito la sezione archi e a quella in cui un chitarrista le chiede se sta suonando forse in modo troppo rumoroso per lei - ma non bisogna giudicare un batterista, o qualsiasi persona, per la sua età, il suo aspetto fisico o la sua razza. Indipendentemente da tutto, anche dalla bravura, facciamo tutti parti della stessa famiglia. Ricordatevi di condividere sempre la vostra passione per la batteria con gli altri.

Di passione Dorothea ne ha da vendere e, pur suonando attualmente con una band country/classic rock che si chiama Badlander,  nel video fa vedere cosa sa fare con un brano decisamente energico come 'Down With The Sickness' dei Disturbed.

The Godmother Of Drumming Plays “Down With The Sickness”

Tags