24 marzo 2023

Dolly Parton, anche Nikki Sixx nell'album rock della stella country

Il bassista dei Motley Crue si aggiunge all'impressionante lista di ospiti che parteciperà all'album rock di Dolly Parton

Ci sarà anche Nikki Sixx nell'album rock di Dolly Parton. Al suo controverso inserimento nella Rock & Roll Hall Of Fame, la regina della country music annunciò che quello era il momento giusto per dare vita al suo primo album rock.

Un'idea, quella di fare un album interamente dedicato alla musica rock, che da tempo Dolly Parton desiderava accontentare, pur non avendo mai concretizzato la cosa.

Nel corso dell'ultimo anno, la cantautrice del Tennessee ha ipotizzato la possibilità di coinvolgere i Led Zeppelin e - in attesa dell'insperato OK da parte di Page e Plant - ha fatto salire a bordo una lunga serie di superstar.

Anche Nikki Sixx nell'album rock di Dolly Parton

Il bassista dei Motley Crue Nikki Sixx si va ad aggiungere al già incredibile cast di ospiti che prenderanno parte al primo album rock di Dolly Parton. A confermarlo è lo stesso Sixx che, tra un polemica e l'altra con Carmine Appice che lo accusa di playback, ha twittato il suo coinvolgimento.

Sixx, che arriverà anche in Italia per il tour congiunto di Motley Crue e Def Leppard il prossimo 20 giugno a Milano, ha inserito la prestazione all'interno di un elenco di cose fatte il giorno prima.

"Ho suonato il basso su una canzone di Dolly Parton ieri. Poi sono tornato in palestra per sconfiggere il jet lag del tour e ho trascorso del tempo con la mia famiglia. Ho fatto una grande intervista con un giornale rock svedese che potrebbe includere anche alcuni miei scatti", ha twittato Sixx.

La rockstar americana è solo una delle tante coinvolte dalla regina del country per il suo progetto. Oltre a lui, tra i nomi già annunciati ci sono artisti del calibro di Paul McCartney, Elton John, Stevie Nicks, John Fogerty, Steven Tyler, Steve Perry, Cher, Pink e Brandi Carlile.

L'album, che si chiamerà"Rock Star", dovrebbe uscire nell'autunno del 2023 e contenere cover di classici del rock di artisti come Led Zeppelin, Rolling Stones, Prince e Lynyrd Skynyrd.


Dolly Parton, anche Nikki Sixx nell'album rock della stella country

Il tentativo andato a vuoto con Led Zeppelin e Mick Jagger

Dolly Parton era stata inserita dal board della Rock & Roll Hall Of Fame tra gli artisti nominati per l'edizione 2022. La diretta interessata, però, reputò il suo nome troppo distante dal mondo del rock classico per essere in lizza e, in un primo momento si autoescluse.

Alla fine la stella del country ha cambiato nuovamente idea e ha accettato il fatto di far parte dei nominati ed è stata selezionata tra gli artisti inseriti nella classe 2022 della Rock & Roll Hall Of Fame.

Proprio quell'episodio, però, l'ha spinta a realizzare il suo primo vero album rock.

La speranza iniziale della Parton era di riuscire a convincere Jimmy Page e Robert Plant a tornare insieme per cantare Stairway To Heaven. Inutile dire che, almeno per il momento, i Led Zeppelin hanno deciso di non accogliere l'invito, così come un altro grande del rock, ovvero Mick Jagger.

"Sto facendo del mio meglio per coinvolgere Mick Jagger ma, intanto, ho comunque registrato una sua canzone. Credo che a cantare Satisfaction con me ci saranno Pink e Brandi Carlile", aveva dichiarato due mesi fa.