09 novembre 2022

Dream Theater, tre date in Italia a gennaio 2023

La band prog metal americana è pronta a tornare in Italia per tre show del Top Of the World Tour. I Dream Theater suoneranno a Napoli, Firenze e Brescia

Ritorno in Italia per Dream Theater, una delle band prog metal più importanti di tutti i tempi.

La formazione americana sarà in Italia nel 2023 per tre tappe del tour del Top Of The World Tour organizzato per supportare il quindicesimo album "A View From The Top Of The World".

I Dream Theater avevano già portato l'album dal vivo in Italia prima dell'estate altri tre show a Roma, Milano e Padova e ora si preparano a tornare live nel nostro paese per altri tre appuntamenti.

Ma quando suoneranno i Dream Theater in Italia?

I maestri del progressive metal saranno dal vivo nel nostro Paese per tre nuovi appuntamenti del Top Of The World Tour il prossimo gennaio.

Di seguito i dettagli delle date:

DREAM THEATER – Top Of the World Tour

23 gennaio 2023 - Napoli, Palapartenope

24 gennaio 2023 - Firenze, Tuscany Hall

25 gennaio 2023 - Brescia, Gran Teatro Morato

Biglietti disponibili su Ticketone da venerdì 11 novembre alle ore 10:00.

Dream Theater, tre date in Italia a gennaio 2023

A View From The Top Of The World e il nuovo album dei Dream Theater

I Dream Theater hanno pubblicato esattamente un anno fa l'ultimo album "A View From The Top Of The World". Si tratta del primo album registrato interamente nel loro studio, il DTHQ, ed è stato realizzato nel bel mezzo della pandemia, con tutte le difficoltà del caso.

Se quattro quinti dei Dream Theater hanno infatti potuto lavorare insieme nello studio, il cantante James LaBrie ha provato a distanza fornendo il suo contributo in videocall dalla sua casa in Canada. Dopo quattro mesi di registrazioni LaBrie è infine volato a New York fisicamente per incidere le tracce vocali per il disco.

Il brano di apertura 'The Alien' è anche riuscito a regalare ai Dream Theater il primo Grammy della loro carriera per Best Metal Performance.

A proposito di un possibile nuovo album, lo storico chitarrista dei Dream Theater John Petrucci ha dichiarato a SiriusXM che attualmente la band è completamente concentrata sul tour ed ha intenzione di tornare in studio il prossimo anno una volta finiti gli show.