Due pulcini di gufo sono stati scoperti all'interno del palco del festival di Glastonbury durante l'esibizione fatta dai Guns N'Roses il 24 giugno.
Lo show da headliner della rock band americana ha generato numerose polemiche ma è stato anche scenario di questa bizzarra scoperta.
I due gufi, che si pensa essere fratelli, sono stati battezzati opportunamente Axl e Slash, in onore della band che nei minuti del ritrovamento stava suonando davanti alla folla oceanica del festival.
Axl e Slash piccoli gufi
L'esibizione dei Guns N'Roses al festival di Glastonbury non ha destato solo controversie, a quanto pare. Dalle critiche per la scelta di farli esibire come headliner nello storico festival britannico, a quelle per la qualità dello show, con conseguente botta e risposta tra la band e i giornalisti e la band e la BBC che ha trasmesso il concerto, il live di Glasto ha destato non poche preoccupazioni ai Guns N'Roses.
Mentre fuori impazzava la polemica, però, a ridosso del The Pyramid Stage di Glastonbury stava succedendo ben altro.
Sotto le scale a sinistra del palco, nel bel mezzo del concerto dei Guns N'Roses, è stato infatti trovato un pulcino di gufo che è stato subito portato al centro faunistico di West Hatch e ribattezzato Axl.
24 ore dopo, nello stesso posto, è stato trovato un secondo pulcino di gufo, a sua volta portato in un centro per la tutela degli animali e chiamato, ovviamente, Slash.
"Quando i Guns N'Roses stavano suonando Welcome To the Jungle sono sicuro che non si rendessero conto quanto, effettivamente, fossero vicini alla fauna selvatica", ha detto David Plant del Secret World Wildlife Rescure. "La struttura del palco resta al suo posto durante il resto dell'anno, quando Worthy Farm torna ad essere una fattoria. Chiaramente una coppia di civette ha pensato bene di farci un nudo, preferiscono nidificare nelle cavità, nei vecchi alberi ma si adattano anche ai nidi artificiali".