07 giugno 2019

Duff McKagan: "Axl Rose è super intelligente"

Il bassista dei Guns N'Roses è in tour con il nuovo album "Tenderness"

Duff McKagan ha scambiato qualche battuta con la versione USA di Rolling Stone in occasione del tour americano in supporto dell'ultimo album solista, "Tenderness", che l'8 settembre arriva anche alla Santeria Social Club di Milano.

Il bassista dei Guns N'Roses si è speso in complimenti nei confronti di Axl Rose sottolineando come sia una persona super intelligente. Parlando dei numerosi tweet che il frontman dei GNR ha dedicato nel criticare Trump e la politica statunitense, McKagan ha detto: "Se dice qualcosa su Twitter ci ha pensato prima di farlo. Sa vedere le storie da ogni prospettiva e se qualcuno decide di aprire un dibattito con lui, indipendentemente da chi sia, è fottuto. Axl è una persona lucida e colta che ne ha viste di tutti i colori. Penso sia davvero preoccupato per il suo paese".

McKagan ha anche affrontato le polemiche che scatenò il brano del 1988 'One In A Million', messo alla gogna per i suoi versi dai contenuti razzisti e omofobi:"Una cosa c'è da dire di Axl, è che se trovi di competere con lui dal punto di vista intellettuale, hai perso, perché è super intelligente, è una persona super sensibile che studia. Quando abbiamo fatto quella canzone io pensavo ancora ad ubriacarmi ma lui era più avanti rispetto a noi con la sua visione di 'qualcosa deve essere detto', ed era il modo più duro di farlo. Col senno di poi tantissime persone hanno male interpretato quella canzone, nessuno l'ha capita".


Duff McKagan: "Axl Rose è super intelligente"