02 maggio 2022

Duran Duran ed Eminem tra i preferiti dai fan per la Rock And Roll Hall Of Fame

I fan hanno espresso le loro preferenze per gli artisti da introdurre nella Rock And Roll Hall Of Fame. I finalisti per l'edizione 2022 saranno svelati mercoledì

La scorsa settimana si è chiusa la raccolta dei voti dei fan per gli artisti da introdurre nella Rock And Roll Hall Of Fame del 2022.

Tra i tanti candidati, a raggiungere il maggior numero di preferenze sono stati  Duran Duran, Eminem e Pat Benatar.

La scelta fatta dai fan contribuirà alla selezione finale, pur non determinandola direttamente.

Le preferenze dei fan per la Rock And Roll Hall Of Fame

I fan hanno potuto votare fino alla fine della scorsa settimana per gli artisti da inserire nella Rock And Roll Hall Of Fame. Tra tutti quelli in gara per l'edizione 2022, le preferenze dei fan sono andate a Duran Duran, Eminem e Pat Benatar.

Oltre 5 milioni di fan da tutto il mondo hanno espresso la propria preferenza facendo arrivare al primo posto i Duran Duran con 934.000 voti.

Subito dietro è arrivato Eminem che è stato nominato al primo anno possibile, stando al regolamento, e che ha totalizzato 684.000 voti. Al terzo posto la cantautrice rock americana Pat Benatar, con 634.000 voti.

A concludere la cinquina iniziale, gli Eurythmics e Dolly Parton che, dopo aver rifiutato la sua nomination, ha recentemente cambiato posizione sulla vicenda.

Il fatto che questi artisti siano stati preferiti dai fan, non significa che gli stessi saranno inseriti nel gruppo dei finalisti. I primi cinque artisti votati dai fan, infatti, faranno parte di uno scrutinio dei fan che verrà conteggiato insieme agli altri scrutini degli esperti che andranno a completare la lista dei candidati per l'edizione 2022.

Oggi pomeriggio i canali ufficiali della Rock And Roll Hall Of Fame hanno condiviso un teaser che dà appuntamento a mercoledì 4 marzo per la scoperta dei nominati nella Rock And Roll Hall Of Fame del 2022.


Duran Duran ed Eminem tra i preferiti dai fan per la Rock And Roll Hall Of Fame

La Rock and Roll Hall Of Fame 2022

L'organizzazione della Rock And Roll Hall Of Fame ha annunciato a febbraio quelli che saranno i 17 nomi in gara per contendersi un posto all'interno dell'annata 2022 della Hall Of Fame.

Tra gli artisti che sarà possibile votare ci sono anche alcuni nomi provenienti dal mondo rock come Rage Against The Machine, Judas Priest, Beck, New York Dolls ed MC5.

Per poter essere presi in considerazione, ricorda l'organizzazione, un artista o una band devono "Aver pubblicato il primo disco almeno 25 anni prima". Tra i fattori che influenzano la scelta ci sono: "Influenza sugli altri artisti, importanza e durata della carriera, la propria discografia, l'innovazione ed eccellenza in termini di tecnica e stile".

Non ci sono ancora dettagli sulla cerimonia di introduzione nella Rock And Roll Hall Of Fame che, pare, si terrà in autunno.

Lo scorso anno nella Rock And Roll Hall Of Fame sono stati inseriti artisti come Foo Fighters, Carole King, Tina Turner e The Go-Go's, con riconoscimenti speciali dedicati a Randy Rhoads e Billy Preston.

Tra gli artisti nominati ben sette concorrono per la prima volta (Beck, Eminem, Duran Duran, Dolly Parton, Lionel Richie, Carly Simon e A Tribe Called Quest).


Ecco la lista completa di tutti gli artisti nominati per la Rock And Roll Hall Of Fame del 2022.

  1. Rage Against The Machine
  2. Judas Priest
  3. New York Dolls
  4. Pat Benatar
  5. MC5
  6. Eminem
  7. Beck
  8. Kate Bush
  9. DEVO
  10. Duran Duran
  11. Eurythmics
  12. Fela Kuti
  13. Dolly Parton
  14. Lionel Richie
  15. Carly Simon
  16. A Tribe Called Quest
  17. Dionne Warwick