02 gennaio 2018

Dustin di Stranger Things canta live Foo Fighters e altri

Gaten Matarazzo, Dustin nella celebre serie Netflix, si è esibito con la sua band suonando cover di Foo Fighters, Paramore e Fall Out Boy

Stranger Things, serie tv prodotta da Netflix giunta nella seconda metà del 2017 alla seconda stagione, è stato uno dei più grandi successi degli ultimi anni del settore, facendo leva sull'effetto nostalgia e sui numerosi rimandi all'immaginario anni '80. Parte integrante del lavoro è anche la colonna sonora che spazia dai brani originali dei Survive - costante omaggio a compositori come Vangelis, Carpenter e Moroder - a hit di artisti come Police, Echo&The Bunnymen, Joy Division, The Clash, New Order e tanti altri, ma il rapporto tra le avventure dei quattro ragazzini nel 'Sottosopra' e la musica non finisce qui. 

Lo scorso 29 dicembre Gaten Matarazzo, quindicenne che interpreta il riccioluto Dustin, si è esibito sul palco dello Stone Pony di Asbury Park, in New Jersey, venue che in passato ha ospitato anche live di Bruce Springsteen e Bon Jovi. Con la sua band Work In Progress, della quale fanno parte anche le sorelle Sabrina e Carmen, Matarazzo si è scatenato cantando un classico come 'Everlong' dei Foo Fighters, 'Sugar, We're Going Down' dei Fall Out Boy e 'Misery Business' dei Paramore. Il tutto è stato ovviamente documentato dalle riprese video dei fan e pubblicato online. 

Quella di Matarazzo non è l'unica sortita rock di uno dei protagonisti della serie e anche l'altra stellina Finn Wolfhard, (Mike), non è nuovo ai palchi con i suoi Calpurnia. In rete è facile trovare svariati video dei Calpurnia - nei prossimi mesi è previsto il loro primo EP - che si esibiscono in un repertorio indie-rock fatto di Pixies, Weezer e Mac De Marco che prima dell'estate ha anche ospitato la giovane star durante uno dei suoi show. 


Dustin di Stranger Things canta live Foo Fighters e altri

Gaten Matarazzo: ‘Work in Progress’ covers Fall Out Boy’s “Sugar We’re Going Down”

Gaten Matarazzo: ‘Work in Progress’ covers Fall Out Boy’s “Sugar We’re Going Down”