07 febbraio 2020

Dustin di Stranger Things nel nuovo video dei Green Day

Esce oggi "Father Of All..." e la band pubblica il video di 'Meet Me On The Roof' con protagonista Gaten Materazzo

Il tanto atteso nuovo album dei Green Day, "Father Of All..." è arrivato negli store di tutti il mondo oggi e, visto che "Che release sarebbe senza un nuovo video?" il trio californiano ha contemporaneamente pubblicato il video di un nuovo singolo, 'Meet Me On The Roof', con protagonista Gaten Matarazzo, il Dustin di Stranger Things.

Nella clip il giovane attore di origini italiane interpreta lo studente di un college che sogna di fare lo stuntman. Per dimostrare le sue doti tappezza la scuola di locandine promozionali per uno show organizzato sul tetto che include anche l'esibizione dei Green Day. Sarà proprio Billie Joe Armstrong a dare una mano a Gaten per impressionare i compagni.

Recentemente un altro dei protagonisti della serie cult di Netflix, Finn Wolfhard e la sua band Calpurnia, sono stati protagonisti di un altro video, quello di 'Take On Me' dei Weezer. La coincidenza è bizzarra visto che proprio i Weezer, insieme ai Fall Out Boy, saranno on the road con i Green Day per l' "Hella Mega Tour".

Matarazzo ha occupato le cronache nei giorni scorsi dopo essersi sottoposto alla quarta operazione per la 'disostosi cleidocranica', il disturbo genetico alle ossa dal quale è affetto. Il diciassettenne attore americano non è comunque nuovo al mondo della musica e, così come il suo compagno di cast, ha una band con suo fratello Carmen e sua sorella Sabrina, i Work In Progress.

"Father Of All..." è il tredicesimo album in studio per i Green Day, un concentrato della loro nuova musica che in meno di mezz'ora - è il lavoro più breve della loro discografia - idealmente vuole portare un po' alle atmosfere degli esordi.

Intervistato da Spin il bassista Mike Dirnt aveva commentato che forse qualcuno si sarebbe aspettato un'opera magna contro Trump:"Ma per quello basta ancora American Idiot, dice ancora tutto quello che c'è da dire.Non è il punto dove siamo ora, volevamo giocare con le nostre influenze". Nell'album,infatti sono svariati i rimandi al sound del classico rock'n'roll e del garage, con spruzzi di stadium rock e power pop che rimbalzano da una parte all'altra lungo le dieci tracce di "Father Of All..."

Billie Joe Armstrong, dal canto suo, pensa che il disco abbia intenzione di rendere i Green Day più ballabili e non continuare a ingolfare l'etere con odio: "Tutto ciò che sta succedendo nel mondo è già lì, su Twitter - ha detto al The Guardian - ed è deprimente, non voglio essere così ovvio. Il clima politico attuale è qualcosa dal quale non riesco a prendere ispirazione, anche se ho un sacco di sentimenti a riguardo. Penso che Trump sia un pezzo di merda, penso che il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell sia il male in persona. Tutto ciò che gli interessa è proteggere i ricchi e se ne fregano del popolo. Ma non è una cosa dal quale trarre ispirazione, è deprimente ed è dura ballare quando non riesci ad uscire dal letto.".

"Mi piace pensare che la miglior musica ti aiuta a ballare attraverso l'apocalisse, ed è ciò che stiamo cercando di fare" aggiunge Dirnt.

Per chi volesse ballare con i Green Day, l'Hella Mega Tour in compagnia dei soli Weezer arriva in Italia per due date: il 10 giugno all'Ippodromo SNAI di Milano a San Siro e l'11 a Firenze per Firenze Rocks dove saliranno sul palco anche Yungblud ed Amyl & The Sniffers.

Dustin di Stranger Things nel nuovo video dei Green Day

Questa la tracklist di "Father Of All..." dei Green Day:

  • 1. Father Of All…
  • 2. Fire, Ready, Aim
  • 3. Oh Yeah!
  • 4. Meet Me On The Roof
  • 5. I Was A Teenage Teenager
  • 6. Stab You In The Heart
  • 7. Sugar Youth
  • 8. Junkies On A High
  • 9. Take The Money And Crawl
  • 10. Graffitia

Green Day - Meet Me On The Roof (Official Music Video) Starring Gaten Matarazzo

Green Day - Meet Me On The Roof (Official Music Video) Starring Gaten Matarazzo