17 luglio 2019

Ecco la canzone più suonata in UK nel 21esimo secolo

Pur non avendo mai raggiunto il primo posto nella classifica di vendite è diventata una delle più grandi hit in Gran Bretagna

Gli inglesi, si sa, amano le classifiche, specialmente quando si tratta di musica. L'ultima indagine in materia è stata proposta dalla PPL, società che si occupa di licenze musicali e di diritti musicali che ha decretato la canzone più suonata nel 21esimo secolo dalle radio del Regno Unito.

Sul punto più alto del podio ci sono gli Snow Patrol con 'Chasing Cars' che, pur avendo raggiunto solo, al massimo, il 6 posto in classifica e il 14esimo tra i singoli più venduti nell'anno di pubblicazione, il 2006, ha goduto il successo come colonna sonora di programmi televisivi, uno su tutti la serie "Grey's Anatomy". A secondo e terzo posto, rispettivamente, 'I Got A Feeling' dei Black Eyed Peas e 'Happy' di Pharrell Williams.

Gary Lightbody, frontman e autore della band britannica, aveva descritto 'Chasing Cars' come "Una canzone semplice, apertamente emozionale. La più sfrontata canzone d'amore del nostro repertorio che unisce tutto il pubblico".




Ecco la canzone più suonata in UK nel 21esimo secolo

Snow Patrol - Chasing Cars [Live V Festival 2012] - Hylands Park, Chelmsford