16 febbraio 2022

Ecco le prime riprese dal biopic su Elvis

Il regista Baz Luhrmann ha condiviso il primo teaser dal biopic su Elvis Presley in uscita a giugno con Austin Butler e Tom Hanks

Sono state condivise sui social le prime immagini del biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann che uscirà a giugno 2022. Il teaser pubblicato dal regista anticipa il primo trailer ufficiale che sarà reso pubblico giovedì.

Nel cast, oltre al protagonista Austin Butler nei panni di Elvis, anche Tom Hanks in quelli dello storico manager del Re del Rock'n'Roll, il Colonnello Parker.

Il teaser del biopic su Elvis

Il regista Baz Luhrmann ha pubblicato nelle scorse ore un primo teaser trailer del biopic dedicato alla vita di Elvis.

Nella clip, della durata di 15 secondi, si vedono alcune immagini del protagonista Austin Butler in alcuni degli outfit iconici indossati da Elvis, come il completo rosa, quello bianco e quello di pelle nera del '68 comeback special.

Durante il teaser si sentono  solo le parole "Just gotta be making the most of this thing while I can, This could all be over in a flash" (Cercherò solo di trarre il meglio da tutto questo fino a quando posso. Potrebbe finire in un battibaleno).

Il teaser anticipa il primo trailer ufficiale del film che sarà pubblicato domani.

Ad annunciare la realizzazione del film era stato lo stesso regista a novembre, quando pubblicò sui social le prime immagini del biopic dedicato ad Elvis.

In tutti i post sul film, Luhrmann fa riferimento all'acronimo TCB (Taking Care Of Business in a Flesh, motto di Elvis), cosa che lascerebbe intendere che Taking Care Of Business potrebbe essere proprio il titolo della pellicola.


Ecco le prime riprese dal biopic su Elvis

Il cast del biopic su Elvis

Protagonista del film nei panni di Elvis è Austin Butler che, tra i vari ruoli, ha interpretato il membro della Manson Family Tex Watson in "C'era una volta a... Hollywood" di Quentin Tarantino. Stando a quanto riportato da alcune testate, Butler avrebbe preso la parte battendo nomi come Harry Styles, Miles Teller e Ansel Elgort. Al suo fianco il suo manager di sempre, il Colonello Parker che sarà interpretato da Tom Hanks e Olivia DeJonge che sarà Priscilla Presley e anche la cantautrice Yola, in passato nella nostra Top 20 che interpreterà la leggendaria progenitrice del rock, Sister Rosetta Tharpe.

Proprio la relazione di Elvis con il Colonnello Parker e con Priscilla sarà uno degli elementi principali della pellicola diretta dal regista di Moulin Rouge.

La storia seguirà tutta l'ascesa del Re del Rock'n'Roll da ragazzo del sud a icona mondiale e simbolo degli Stati Uniti, con tutte le sue controversie, fino alla morte nel 1977.

"Sapevo che non avrei potuto fare questo film se il casting non fosse stato assolutamente perfetto e abbiamo cercato a fondo un attore che avesse l'abilità di far rivivere ogni movimento naturale e le qualità vocale di questa star senza pari, ma anche la sua vulnerabilità" - aveva detto Baz Luhrmann due anni fa, prima che la produzione del film venisse fermata a causa della pandemia - "Per tutto il processo di casting è stato un onore incontrare una così vasta varietà di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler per la sua straordinaria interpretazione con Denzel Washington in 'The Iceman Cometh' a Broadway e attraverso tutto il viaggio di continui prove video e musicali e workshop ero certo di aver trovato qualcuno che potesse incarnare lo spirito di una delle più iconiche figure musicali di sempre".