14 luglio 2021

Ed Sheeran aperto a scrivere canzoni death metal

La popstar britannica non esclude di darsi al metal: "Da ragazzo conoscevo tutti i riff di Slipknot e Cradle Of Filth"

Ed Sheeran potrebbe sbarcare nel mondo del metal? Il cantautore britannico si dice aperto alla possibilità e rivela di essere un grande fan di band come Slipknot e Cradle Of Filth

La svolta metal di Ed Sheeran

Sarà che nel video del suo ultimo singolo 'Bad Habits' si trasforma in un vampiro glamour dalla giacca rosa ma Ed Sheeran non si preclude di andare verso l'oscurità e dedicarsi al metal più pesante.

Una delle star di maggior successo del pop mondiale, il rosso cantautore pare abbia musica decisamente più tosta di quella che suona tra i suoi ascolti e non esclude che in futuro possa scrivere canzoni death metal.

Certo, quando si guarda Ed Sheeran le prime cose che vengono in mente non sono proprio la cattiveria, i riff granitici, la brutalità che il genere richiederebbe e quando si ascolta la sua musica, pop ben scritto ma sempre pop, si fa fatica ad immaginarlo impegnato con le distorsioni. Ciò nonostante, l'autore di hit come 'Lego House' e 'Shape Of You' rivela di essere un grande fan del metal e, per quanto non abbia mai pensato di farlo prima, si dice aperto a creare musica molto diversa dalla quale ci ha abituati

Come riportato dal Sun, Ed Sheeran ha rivelato di aver passato l'adolescenza ad ascoltare band abbastanza estreme come Slipknot e Cradle Of Filth:"Da ragazzo ero davvero fissato con il death metal. Ascoltavo un sacco di roba come Slipknot e Cradle Of Filth. Da ragazzo ho imparato tutti i loro riff sulla chitarra" - ha detto - "Non dico che potrei entrare a far parte di quel mondo, è qualcosa che non ho mai pensato di fare prima. Allo stesso tempo dico che si tratta di qualcosa che non mi precluderei di scrivere".



Ed Sheeran aperto a scrivere canzoni death metal

Dracula's Castle On The Hill

Le dichiarazioni di Ed Sheeran, ovviamente, non sono passate inosservate e a commentare le sue parole è arrivato proprio uno dei diretti interessati.

Dani Filth, cantante dei Cradle Of Filth - band britannica che ha fatto la storia del black metal - ha subito drizzato le antenne all'ipotesi che la popstar provasse a sfidarlo sul suo campo.

Condividendo un articolo con le parole di Ed Sheeran sul suo account Instagram, infatti, Dani Filth ha scritto: "Se non lo vedo non ci credo. Alla fine è un tizio del Suffolk come me, potrebbe far bene. Che ne dite di 'Dracula's Castle On The Hill?".

Nel caso, un giorno, Ed Sheeran dovesse davvero pensare di cimentarsi con il metal, il cantante dei Cradle Of Filth sembra aver già trovato il titolo perfetto per trasformare una delle hit del cantautore in qualcosa di adatto al genere.