07 dicembre 2021

Ed Sheeran ha quasi 'ucciso' Elton John

Un incidente sul seto del video per il singolo natalizio 'Merry Christmas' ha visto coinvolto Ed Sheeran e un ignaro Elton John

Ed Sheeran ha fatto squadra con Elton John per il singolo di natale 'Merry Christmas' e, durante le riprese del video, il rosso cantautore ha rischiato di colpire Sir Elton in testa.

Ed Sheeran ed Elton John insieme in Merry Christmas

L'amicizia tra Elton John ed Ed Sheeran ha il sapore di passaggio del testimone, un incontro generazionale che ha fatto sedere accanto uno dei più grandi artisti pop di tutti i tempi con uno che a soli 30 anni è già riuscito a raggiungere record di ogni tempo.

Sarà il fatto che entrambi riescono a riempire gli stadi portando il peso solo sulle loro spalle, senza bisogno di una band, ma tra Elton John ed Ed Sheeran c'è un rapporto speciale nonostante il divario di età.

Proprio questa amicizia, pare he Elton chiami il giovane Ed praticamente ogni giorno, ha dato vita a "Merry Christmas", singolo natalizio pubblicato per beneficenza.

Un brano che ha tutte le caratteristiche classiche di un disco natalizio, Merry Christmas aiuta a raccogliere fondi per la Ed Sheeran Suffolk Music Foundation - che aiuta i minori provenienti dalla regione di origine di Ed, il Suffolk - e la ben nota Elton John AIDS Foundation.


Ed Sheeran ha quasi 'ucciso' Elton John


La campana che ha quasi ucciso Elton John

Il brano è accompagnato anche da un video che è stato lo scenario di un incidente che ha visto coinvolto proprio i due protagonisti.

Il video di "Merry Christmas" mostra Elton John ed Ed Sheeran accompagnati da alcuni personaggi dell'entertainment britannico, inclusi i Darkness vestiti nel loro miglior stile natalizio. A scriverlo è stato lo stesso Ed Sheeran con Jason e Jenny Koening per tributare molti video e film classici di Natale, citando brani come Last Christmas dei Wham, Shaki'Stevens e gli East 17.

Una clip decisamente natalizia e divertente che, però, stava per esser macchiata da un incidente che ha 'quasi ucciso' Elton John.

Come mostrato anche in un video pubblicato sugli account ufficiali dell'artista, infatti, Ed ha quasi colpito Sir Elton in testa con una campanella che, calciata da Sheeran ha preso una strana traiettoria.

"Abbiamo girato un video natalizio e, cavolo, ho quasi ucciso Elton con una campana" - ha detto Ed Sheeran - "Sono lì vestito come una specie di Babbo Natale sexy e calcio un regalo ma sopra c'era una grande campana di metallo. Gli ho mostrato il video al rallentatore e la campana è passata a pochi centimetri dalla sua testa, lo avrei colpito! Mentre era in aria ero terrorizzato all'idea".

Guarda le immagini di Elton John mentre viene quasi ucciso da Ed Sheeran in basso :