Eddie Van Halen, l'omaggio del figlio nel nuovo video

Il video del nuovo singolo della band di Wolfgang Van Halen, i Mammoth WVH, è un omaggio a suo padre Eddie

La morte di Eddie Van Halen ha colpito profondamente tutta la comunità rock mondiale: un genio della chitarra, un virtuoso, uno che ha spinto molti di quelli che sarebbero arrivare dopo a cercare di riuscire a replicare almeno mezzo dei suoi trucchetti. Chi è stato colpito più di tutti è stato sicuramente lo stesso che ha annunciato la triste notizia al mondo: suo figlio Wolfgang Van Halen che ha pubblicato 'Distance', il primo brano del suo progetto solista chiamato Mammoth WVH.

Il video di Distance

Ad accompagnare la pubblicazione del primo lavoro come Mammoth WVH c'è un video ad altissimo contenuto emotivo. Per esprimere la distanza che ora lo separa dal padre, Wolfgang ha scelto la cosa più semplice possibile: un collage dei video di famiglia che li mostrano insieme e che farebbero sciogliere il cuore anche al rocker più cattivo del mondo.

Dalle immagini di Eddie con in braccio Wolfgang appena nato, poco dopo lo si vede sulle gambe del padre mentre Eddie fa andare le dita velocissime sulla tastiera del pianoforte. E ancora i due sul prato, il primo contatto con la chitarra, le corse in spiaggia, il palco condiviso come Van Halen, dove Wolfgang suona il basso e infine un messaggio vocale di Eddie in cui si dichiara orgoglioso del figlio. "Non importa la distanza, io sarò con te" dicono i versi del brano, nel tentativo di accorciare interiormente lo spazio più grande da colmare.

Tags