15 settembre 2020

Eddie Vedder, ascolta il singolo strumentale 'Cartography'

Il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder ha pubblicato due versioni del brano strumentale 'Cartography'

Si chiama 'Cartography' il nuovo inedito pubblicato dal leader dei Pearl Jam Eddie Vedder, brano strumentale tratto dal film 'Return To Mount Kennedy'.

Cartography

Il brano, che arriva in doppia versione - una normale e una remixata da Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs - è contenuto all'interno di "Sub Pop Singles Club Vol.5", raccolta della storica etichetta americana.

Tutti i ricavati dalla vendita della canzone saranno donati a 'Fair Fight' che si batte per garantire al popolo americano delle elezioni 2020 'libere, certe e giuste'.

'Cartography' è reperibile online, con il remix accompagnato anche da un video, e in vinile 7 pollici come parte del Sub Pop Singles Club.

'Cartography' è stata inizialmente composta da Vedder per la colonna sonora di "Return To Mount Kennedy", documentario di Eric Baker del 2018.


Il remix

Oltre al fatto di avere un video che lo accompagna, il remix fatto da Nick Zinner presenta anche un'altra particolarità, ovvero un discorso del senatore Democratico Robert F.Kennedy che si unisce alla musica come in un pezzo spoken word. A proposito del discorso, Eddie Vedder ha detto:"Quando senti il discorso fatto da Bobby Kennedy sull'assassinio di Martin Luther King Jr. 50 anni fa ti viene in mente, ancora una volta, che siamo in un'epoca in cui la nostra società può e deve fare di meglio. Votare è la nostra forma più potente di protesta nonviolenta e quelli per cui votiamo devono essere bene a conoscenza che le questioni legate all'uguaglianza e alla giustizia in America sono di enorme importanza e hanno bisogno di essere portati al prossimo livello. ORA!"


Eddie Vedder e il tutorial per votare a distanza

Eddie Vedder ha molto a cuore la questione elettorale e un paio di settimane fa è sbarcato ufficialmente su Instagram, apparentemente, con uno scopo ben preciso: spiegare per filo e per segno ai suoi follower come votare via posta per le prossime elezioni degli Stati Uniti.

Sul suo profilo Instagram il frontman dei Pearl Jam ha condiviso una serie di foto che dimostrano, passo dopo passo, tutta la procedura esatta per poter votare. Gli scatti utilizzati risalgono allo scorso luglio, mese in cui Vedder ha votato per le primarie a Seattle.


Eddie Vedder, ascolta il singolo strumentale 'Cartography'