Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  04 febbraio 2020
di Nessuno
Nessuno

Eddie Vedder, dedica speciale a Kobe Bryant

Durante un live a Miami ha suonato Better Man per il campione scomparso

Lo scorso 1 febbraio Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam e principale autore delle canzoni, ha tenuto un concerto privato in una location speciale dedicando un pensiero alla stella del basket Kobe Bryant, scomparsa assieme alla figlia Gianna Maria e altre sette vittime in un incidente d'elicottero nei dintorni di Calabasas, California.

L'evento era brandizzato NetJet, una società americana che vende la proprietà parziale o azioni di jet privati, e si è tenuto presso l’Ice Palace Film Studios di Miami. In questa occasione il cantante ha dedicato la canzone 'Better man' (presente in 'Vitalogy' del 1994) a Kobe Bryant, morto tragicamente lo scorso 26 gennaio.

Nel corso della serata Eddie Vedder ha eseguito dal vivo undici canzoni, aprendo proprio con l'omaggio al cestista dei Lakers ed offrendo alla platea diverse cover, tra cui pezzi di Warren Zevon, Tom Petty, Clash, George Harrison ed Indio, un cantautore canadese semisconosciuto portato all'onore delle cronache proprio da Vedder nel 2007 quando incluse la cover della sua Hard Sun nella colonna sonora di Into the Wild.

I Pearl Jam suoneranno in Italia il prossimo 5 Luglio 2020 all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e sono attualmente impegnati nella pubblicazione del loro undicesimo lavoro in studio, Gigaton, atteso per il prossimo 27 marzo e anticipato dal singolo Dance of the Clairvoyants.

Durante il SuperBowl, tenutosi domenica sera proprio a Miami, si è potuto ascoltare uno spezzone di River Cross, un nuovo brano contenuto in Gigaton, di sottofondo a uno dei costosissimi spot trasmessi durante la finale di football americano seguita in tutto il mondo. Per il video e l'articolo, cliccate qui.

Eddie Vedder, dedica speciale a Kobe Bryant

Qui sotto la scaletta della serata:

Better Man 

Keep Me In Your Heart (Warren Zevon)

Porch

Far Behind

I Won’t Back Down (Tom Petty)

Wishlist

Small Town

Should I Stay Or Should I Go? (The Clash)

Isn’t It A Pity (George Harrison)

Rise

Hard Sun (Indio)


Pearl Jam - Dance Of The Clairvoyants (Mach II)

Pearl Jam - Dance Of The Clairvoyants (Mach II)