Eddie Vedder, ecco la tracklist dell'album solista Earthling

Il frontman dei Pearl Jam ha annunciato i titoli delle canzoni sul nuovo album e l'uscita del terzo singolo

Eddie Vedder ha annunciato ufficialmente la tracklist di "Earthling", il suo nuovo album solista in uscita il prossimo 11 febbraio. Dopo l'assaggio fornito da 'Long Way' e 'The Haves', venerdì 14 gennaio uscirà il terzo singolo dall'album intitolato 'Brother The Cloud'.

La tracklist di Earthling

Il prossimo 11 febbraio Eddie Vedder uscirà con il suo nuovo album solista "Earthling", il primo in 11 anni.

Dopo aver pubblicato 'Long Way', dalle forti sonorità 'Pettyane' e 'The Haves', il frontman dei Pear Jam ha svelato tutta la tracklist del disco dando anche un assaggio del prossimo singolo 'Brother The Cloud' in uscita venerdì 14 gennaio.

Questa la tracklist di "Earthling", il nuovo album di Eddie Vedder:


  1. ‘Invincible’
  2. ‘Long Way’
  3. ‘Power of Right’
  4. ‘Brother the Cloud’
  5. ‘Fallout Today’
  6. ‘The Dark’
  7. ‘The Haves’
  8. ‘Good and Evil’
  9. ‘Rose of Jericho’
  10. ‘Try’
  11. ‘Picture’
  12. ‘Mrs. Mills’
  13. ‘On My Way’

Di seguito, invece, un piccolo estratto audio del nuovo singolo 'Brother The Cloud' pubblicato da Vedder sui suoi canali social:


Earthling, il nuovo album di Eddie Vedder

Earthling è stato prodotto da Andrew Watt, che suona anche sul disco, e vede la collaborazione di musicisti come Josh Klinghoffer, Glen Hansard, Chad Smith, Pino Palladino, Taylor Hawkins e il tastierista degli Heartbreaker Benmont Tench.

Il nuovo album solista di Vedder è già disponibile in pre-order CD standard, CD Deluxe, vinile e musicassetta, mentre da venerdì sarà possibile acquisatre il pre-order anche della versione digitale.

Vedder porterà in tour il disco, anche se non sono ancora previste date in Italia, con una backing band ribattezzata The Earthlings che comprende proprio Hansard, Smith, Watt e Klinghoffer con l'aggiunta del bassista dei Jane's Addiction Chris Chaney.

Andrew Watt, tra i produttori più gettonati degli ultimi anni, ha raccontato ultimamente di come collaborare con Vedder sia per lui un vero e proprio sogno.

Parlando della sua esibizione con i Pearl Jam di alcuni mesi fa sul palco dell'Ohana Festival, Watt ha detto: "Sono nato nel 1990 e mio fratello nel 1985. "Quindi crescendo ascoltavamo solo Pearl Jam e Red Hot Chili Peppers. Probabilmente non servirebbe a niente rivelarti a quanti concerti dei Pearl Jam sono stato nella mia vita. Andavo ai loro concerti mostrando un cartello con scritto 'Fatemi suonare l'assolo di Alive' e alla fine davvero mi sono trovato sul palco dell'Ohana Festival per suonare davvero l'assolo di chitarra su Alive, con i Pearl Jam".


Tags