Eddie Vedder sorprende i fan degli Strokes
Il frontman dei Pearl Jam ospite a sorpresa dello show fatto dagli Strokes a Seattle. Vedder ha cantato Juicebox durante il live della band di New York di spalla ai Red Hot Chili Peppers
E' una line up da sogno quella che si sono trovati i tanti accorsi a vedere il concerto dei Red Hot Chili Peppers a Seattle ieri sera.
La band di Anthony Kiedis - che ha annunciato l'uscita del secondo album un anno, "Return Of The Dream Canteen" - è impegnata nel tour americano in supporto ad "Unlimited Love" e per esibirsi nelle arene statunitensi ha scelto supporter di assoluto livello come gli Strokes che mercoledì sera hanno aperto lo show alla T-mobile Arena di Seattle.
La sorpresa di Vedder al pubblico di Seattle
Si dice che i veri indiesnob vadano ad un concerto per assistere solo allo show dei supporter e poi lasciare la venue. Una divertente esagerazione (forse), nata dall'abitudine inversa di certo tipo di pubblico di presentarsi ad un concerto solo in tempo per vedere l'headliner.
Se qualcuno lo ha fatto ieri sera alla T-Mobile Arena di Seattle, non si è reso protagonista di una mossa furbissima visto che gli headliner Red Hot Chili Peppers avevano un supporter di lusso come gli Strokes e Thundercat.
Cosa ancora più eccezionale è stata la sorpresa fatta da uno degli artisti più amati della 'scena locale'.
Poco dopo l'inizio del loro set, infatti, gli Strokes hanno sorpreso il pubblico di Seattle dando il benvenuto sul palco ad Eddie Vedder.
Reduce dai problemi alla voce che lo hanno colpito nell'ultima parte del tour europeo, Vedder è sembrato in netto miglioramento.
Il frontman dei Pearl Jam si è infatti affiancato a Julian Casablancas per cantare Juicebox, singolo estratto dal terzo album della band newyorkese, "First Impressions Of Earth" del 2006.
Novità in casa Pearl jam
I Pearl Jam hanno concluso pochi giorni fa la leg europea del tour non senza difficoltà. Dopo lo show di Parigi, infatti, il frontman della band americana ha perso completamente la voce a causa del fumo e degli sbalzi di temperatura provocati dagli incendi che in quei giorni hanno devastato la Francia.
Di conseguenza i Pearl Jam si sono trovati a cancellare quasi tutte le restanti date del tour, ad eccezione dello show conclusivo al Ziggo Dome di Amsterdam.
Intanto, stando a quanto riporta PearlJamOnline, i Pearl Jam sarebbero già pronti a rientrare in studio e lavorare al seguito di "Gigaton". Il portale italiano, riconosciuto come uno dei punti di riferimento per la fanbase mondiale della band, riporta le indiscrezioni trapelate dallo stesso MikeMcCready secondo cui ci sono già molte canzoni soddisfacenti in cantiere.
Il disco, pare, sarà prodotto da Andrew Watt, già in studio con Vedder per l'album solista Earthling.
Le voci sono state poi confermate anche da Stone Gossard che, intervistato da www.musirocks.com, ha confermato quanto detto dal compagno di band, aggiungendo che i Pearl Jam continueranno a registrare nuove canzoni anche il prossimo anno, prima di ripatire in tour.