18 novembre 2021

Eddie Vedder, uscirà a febbraio l'album "Earthling". Ascolta il nuovo singolo 'The Haves'

Eddie Vedder ha pubblicato il secondo singolo 'The Haves'. Il nuovo album del cantante dei Pearl Jam, "Earthling", sarà pubblicato a febbraio

Eddie Vedder ha pubblicato nelle scorse ore 'The Haves', secondo singolo estratto dal nuovo album solista "Earthling". Il brano arriva a distanza di pochi mesi dal precedente 'Long Way' e anticipa il ritorno discografico del cantautore americano in uscita a febbraio con il nuovo lavoro solista.

Il nuovo singolo di Eddie Vedder, The Haves

Dopo essere tornato alla musica solista con 'Long Way', singolo pubblicato alcuni mesi fa, il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder ha fatto uscire un nuovo brano intitolato 'The Haves'.

'The Haves' è il secondo estratto dal nuovo album solista "Earthling" che, come riportato da PearlJamonline, uscirà il prossimo 11 febbraio 2022.

Il brano sarà inserito sia nell'album che come b-side del singolo in vinile di Long Way e, oltre a Vedder alla voce, vede la partecipazione del produttore Andrew Watt (basso e chitarra), dell'ex RHCP Josh Klinghoffer (chitarra, tastiere) e del batterista dei RHCP Chad Smith.

'The Haves' è stata scritta da Vedder con Watt e con lo stesso Klinghoffer che è ormai è parte integrante dei Pearl Jam come membro aggiuntivo dal vivo.



Eddie Vedder, uscirà a febbraio l'album "Earthling". Ascolta il nuovo singolo 'The Haves'

Earthling e Long Way

Earthling uscirà il prossimo 11 febbraio e vede Eddie Vedder collaborare, oltre che con Klinghoffer, Watt e Smith, con l'amico Glen Hansard, il noto bassista Pino Palladino e il tastierista di Tom Petty, Benmont Tench.

Stando ad alcune voci, sul disco dovrebbero comparire anche Ringo Starr ed Elton John che con Vedder ha collaborato sul suo ultimo album "The Lockdown Sessions" in un brano intitolato 'E-Ticket'.

Earthling è già acquistabile in pre order sul sito ufficiale dei Pearl Jam e sarà disponibile in CD standard, CD Deluxe, vinile e musicassetta.

Il singolo di Long Way, con The Haves, come lato B, è stato invece messo in vendita come vinile 7''.

Una settimana fa Vedder aveva pubblicato Long Way Racing Game, un videogame in stile retro per promuovere il primo singolo da Earthling.

Un'operazione simile era stata fatta già con Gigaton dei Pearl Jam e il videogame ispirato a Space Invaders sulle note di Quick Escape. Questa volta il gioco è ambientato, ovviamente, su una strada da percorrere a bordo di un auto cercando di raccogliere ukulele e chitarre evitando le collisioni.