03 febbraio 2020

Editors, guarda il video di 'Upside Down'

La band in Italia per tre date la prossima settimana

Gli Editors hanno pubblicato il video per 'Upside Down', ultimo singolo estratto da "Black Gold", best of della band britannica pubblicato sul finire dello scorso anno.

Le immagini, girate come sempre dal collaboratore Rahi Rezvani, mostrano la band in una stanza buia colpita a intermittenza dalla luce. L'effetto claustrofobico si sposa con i suoni glaciali dei synth marchio di fabbrica degli Editors. 

"Black Gold", pubblicato il 25 ottobre per Play It Again Sam, contiene 13 dei brani più famosi degli Editors e tre inediti: 'Frankenstein', 'Black gold' e, appunto 'Upside Down'.

 La foto sulla cover dell’album è stata scattata dal premiato fotografo Nadav Kander e l’artwork è stato disegnato dal noto graphic designer Tom Hingston (Massive Attack, The Chemical Brothers, The Rolling Stones). L’album è disponibile anche in versione deluxe 2CD, il secondo disco include 8 registrazioni di alcuni brani del catalogo della band ed è intitolato Distance: The Acoustic Recordings.

L'ultimo album di inediti degli Editors, "Violence" è stato pubblicato ormai due anni fa mentre parte delle sue tracce son ostate ri arrangiate e remixate per un EP uscito nel 2019 dal titolo "The Blanck Mass Sessions"

Se volete rivedere quando gli Editors sono passati a trovarci in studio per parlare di "Black Gold" e regalarci una stupenda versione acustica di 'Papillon', andate qui

Gli Editors hanno iniziato la scorsa settimana il tour europeo 2020 che toccherà anche l'Italia per tre date, dopo il grande successi del live tenuti nel nostro paese un anno fa.

Queste tutte le date in Italia degli Editors: 

  • lunedì 10 febbraio @ Atlantico di Roma - Sold Out
  • martedì 11 febbraio @ Alcatraz, Milano
  • mercoledì 12 febbraio @ Alcatraz, Milano.



Editors, guarda il video di 'Upside Down'

Editors - Upside Down

Editors - Upside Down