03 settembre 2019

Elton John avrà i suoi francobolli

La Royal Mail celebrerà l'artista britannico con una serie dedicata ad alcuni live e album rappresentativi della sua carriera

Dopo la rappresentazione cinematografica in "Rocketman" , nel bel mezzo del tour di addio e con la sua prima autobiografia "Me" in uscita a ottobre, Elton John avrà una  serie di francobolli a lui dedicata. 

La Royal Mail, l'azienda postale britannica della Regina, ha deciso di onorare l'arte e la carriera di Sir Elton con una serie che includerà otto francobolli con le copertine di alcuni tra i suoi dischi più rappresentativi e altri quattro raffiguranti alcuni momenti di suoi iconici live.

I dischi celebrati  saranno "Caribou", "Captain Fantastic And The Brown Dirt Cowboy", "Made In England", "Songs From The West Coast", "Honky Chateau", "Goodbye Yellow Brick Road", "Sleeping With The Past", "The One"

I live celebrati saranno invece quello del 1973 all'Hammersmith Odeon di Londra, il celeberrimo show al Dodger Stadium di Los Angeles del 1975, il concerto a Buckinham Palace per il Giubileo del 2012 e quello che ha tenuto lo scorso anno al Madison Square Garden di New York per il suo giro di addio con il "Farewell Yellow Brick Road Tour".

Elton John, che è il secondo musicista britannico a ricevere l'onorificenza dopo David Bowie nel 2017, si è detto sorpreso: "Non mi sarei mai aspettato di apparire su un francobollo, è fantastico! Che grande onore!".


Elton John avrà i suoi francobolli