07 ottobre 2021

Elton John farà un singolo natalizio con Ed Sheeran

A rivelarlo è il giovane cantautore britannico che ha parlato del rapporto in una recente intervista

Ed Sheeran collaborerà con Elton John per un nuovo brano in uscita a Natale 2021. L'indiscrezione arriva dalla viva voce del rosso cantautore di Halifax nel corso di un'intervista con l'emittente olandese NPO.

Elton John ed Ed Sheeran insieme a Natale

Sheeran, che sta presentando il nuovo album "Equals", ha parlato del rapporto con Elton John e di come l'idea sia nata proprio lo scorso anno intorno le festività: "Elton mi ha chiamato il giorno di Natale per farmi gli auguri, In realtà mi chiama quasi ogni giorno" - ha detto - "Mi dice che la sua Step Into Christmas è al numero 6 in classifica e che vuole fare un'altra canzone natalizia, con me".

Un'offerta che non si può rifiutare, quella di Elton John, per una collaborazione che li vedrà coinvolto, pare, in un duetto solo voce, chitarra e piano:"All'inizio non sembrava una canzone adatta a me ma poi ho cambiato idea. Siamo solo noi due, è un pezzo fantastico" - ha raccontato Ed Sheeran che ha aggiunto - "Non sappiamo se domani saremo ancora qui, tutto può cambiare nel giro di una notte. Domani potrei essere morto, perché non avrei dovuto afferrare al volo un'opportunità del genere?".

La scorsa estate Ed Sheeran si era lasciato andare sulle sua passioni adolescenziali per un genere di musica decisamente più  heavy rispetto a quella a cui ha abituato i suoi fan. In un'intervista l'autore di hit come 'Lego House' e 'Shape Of You' ha infatti rivelato di essere un grande fan del metal e, per quanto non abbia mai pensato di farlo prima, si dice aperto a creare musica molto diversa dalla sua.

"Da ragazzo ero davvero fissato con il death metal. Ascoltavo un sacco di roba come Slipknot e Cradle Of Filth. Da ragazzo ho imparato tutti i loro riff sulla chitarra" - ha detto al Sun - "Non dico che potrei entrare a far parte di quel mondo, è qualcosa che non ho mai pensato di fare prima. Allo stesso tempo dico che si tratta di qualcosa che non mi precluderei di scrivere".

Elton John farà un singolo natalizio con Ed Sheeran

Le collaborazioni di Elton John

Elton John sembra averci davvero preso gusto con questa storia delle collaborazioni e pochi giorni fa ha condiviso 'Finish Line', terzo estratto dal suo album di featuring "The Lockdown Sessions" in uscita il 22 ottobre dopo 'Cold Heart' con Dua Lipa e 'After All' con Charlie Puth.

Sul brano Sir Elton duetta con un'altra leggenda, Stevie Wonder, con il quale si era esibito già nel 1985 sulle note di 'That's What Friends Are For', singolo benefico scritto da Burt Bacharach che vedeva anche la partecipazione di Dionne Warwick e Gladys Knight.

"Non potrei essere più soddisfatto di così", ha detto Sir Elton del feat. con Stevie Wonder, "La voce di Stevie è al meglio, sembra avere 17 anni di nuovo, canta in modo gioioso ed esuberante. Andrew Watt ha fatto un lavoro incredibile in fase di produzione, è stato magico".

"Ho sempre amato lavorare con Stevie e sono contento che dopo 50 anni di amicizia siamo riusciti finalmente a realizzare un vero e proprio duetto. Lui è sempre stato gentile con me e il suo talento è assurdo. Quando lo ascolti su Finish Line pensi sia un genio" ha concluso Elton John.

Intanto la prossima estate Elton John è pronto a passare in Italia per quello che sarà il suo ultimo concerto in assoluto nel nostro paese con una tappa del  "Farewell Yellow Brick Road - The Final Tour".

L'ultima occasione per poter vedere dal vivo nel nostro paese Sir Elton John sarà il 4 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano.