Elton John, Golden Globes per Rocketman
Il prestigioso premio alla canzone '(I'm Gonna) Love Me Again' e a Taron Egerton
Si è tenuta ieri sera a Beverly Hills la cerimonia per i Golden Globes 2020, i premi cinematografici assegnati dall' Hollywood Foreign Press Association e c'è stato anche spazio per la musica. Elton John si è infatti aggiudicato la statuetta per la 'Miglior canzone originale' con '(I'm Gonna) Love Me Again', brano scritto con lo storico socio Bernie Taupin e cantato con Taron Egerton, protagonista di "Rocketman".
La colonna sonora di "Rocketman" ha battuto i film Disney "Frozen II" con 'Into The Unknown' e 'Il Re Leone' con 'Spirit' di Beyoncé, 'Stand Up' da "Harriet" e 'Beautiful Ghosts' di Andrew Lloyd Webber e Taylor Swift per 'Cats'.
Proprio Egerton, che ha vestito i panni di Sir Elton sul grande schermo, si è portato a casa l'altro premio per il film che romanza la vita della popstar britannica, quello come "Miglior Attore in un film Musical o Commedia". L'attore gallese ha messo in fila colleghi del calibro di Daniel Craig, Roman Griffin Davis, Eddie Murphy e Leonardo Di Caprio.
"Rocketman" era candidato anche nella categoria "Miglior Film - Musical o Commedia" nella quale ha dovuto cedere il passo a Quentin Tarantino e il suo "C'era Una Volta...A Hollywood" che ha trionfato anche nella categoria "Miglior Sceneggiatura" e "Miglior Attore Non Protagonista" con Brad Pitt.
Se volete scoprire tutti i vincitori dei Golden Globes 2020 andate qui.
Per vedere invece quello che di sicuro è stato il momento più chiacchierato della serata, date uno sguardo all'irriverente e diretto monologo con il quale il presentatore Ricky Gervais spara a zero su tutto e tutti.

Elton John, Taron Egerton - (I'm Gonna) Love Me Again
Elton John, Taron Egerton - (I'm Gonna) Love Me Again