13 gennaio 2022

Elton John ha regalato una chitarra a Sam Fender

Il chitarrista di Elton John rivela che la superstar gli ha commissionato di comprare una chitarra da regalare a Sam Fender

Sam Fender, è tra gli artisti più apprezzati della nuova scena inglese e tra i suoi estimatori ha, sin dagli esordi, anche Elton John. Tra i vari modi in cui Sir Elton ha voluto dimostrare il suo apprezzamento nei confronti dell'artista di Newcastle, c'è stato anche un regalo fatto pervenire a Fender attraverso il suo chitarrista.

Il regalo di Elton John a Sam Fender

Elton John è un vero appassionato di musica, un collezionista di dischi e uno che non ha mai fatto in modo di sovrastare gli altri con il proprio talento e con la sua fama. Anzi. All'età di 74 anni e con una carriera da superstar alle spalle, Elton John non ha nulla da dimostrare ed è per questo che, forse, continua a supportare i giovani artisti che apprezza particolarmente.

E'stato così che Sam Fender è stato invitato nel 2020 per suonare al party screening degli Oscar organizzato dalla Elton John Aids Foundation ed è stato per questo che l'artista di Rocketman ha deciso di regalargli una chitarra.

Il chitarrista di Elton John, Davey Johnston, ha infatti raccontato in un'intervista di aver ricevuto il compito da parte del suo 'boss' di trovare una chitarra da regalare a Sam Fender.

"L'anno scorso Elton mi ha chiamato e mi ha detto di voler regalare una chitarra a Sam, allora sono andato in uno dei negozi dove vado di solito, ho suonato un po' di strumenti e poi ho trovato una Stratocaster blu, con un po' di ammaccature e graffi che la rendevano davvero cool. Sam se ne è innamorato".


Elton John ha regalato una chitarra a Sam Fender

Una collaborazione tra Sam Fender ed Elton John ?

Sam Fender, che nel 2021 ha pubblicato il secondo album "Seventeen Going Under", si è detto dispiaciuto di non aver potuto collaborare a "The Lockdown Sessions", il disco registrato da Elton John con numerosi ospiti.

L'intenzione del giovane artista di Newcastle, però, è quella di recuperare in futuro e incidere qualcosa con quello che è uno dei più famosi artisti britannici.

"So che sembra una cosa orribile da dire ma ero troppo impegnato per lavorare con Elton. Avevo bisogno di completare il mio album", ha detto Sam Fender, che ha aggiunto "Ad un certo punto io ed Elton collaboreremo di sicuro. Dobbiamo solamente trovare il tempo per entrare in studio insieme".

Sul tipo di canzone che vorrebbe registrare con Elton John Sam Fender ha detto:"Vogliamo fare qualcosa di spiacere. Mi piacerebbe molto fare qualcosa di minimale, che suoni organico con una band".