17 giugno 2020
di Nessuno
Nessuno

Elton John, "I'm Still Standing cantata dagli studenti è commovente"

Una scuola canadese, per resistere durante il lockdown, ha realizzato una cover della canzone ed il video è arrivato all'autore

Elton John ha affermato di essere andato fuori di testa dopo aver visto la cover di "I'm Still Standing" registrata da un gruppo di studenti come reazione alla chiusura delle attività in lockdown. Su tratta degli alunni della Telford Priory School nello Shropshire, Inghilterra, i quali hanno iniziato a creare video in remoto utilizzando Zoom insieme sin dall'inizio del blocco a marzo. 


La cover di I'm Still Standing


La loro cover del classico del 1983 è stata inviata al cantante dal musicista Ron Sexsmith, portando Sir Elton John a dire di esserne "davvero rallegrato" in un messaggio personale. Nel video messaggio di risposta, il baronetto ha dichiarato: "L'ho visto tre volte di seguito perché non riuscivo a credere a quanto bene steste cantando e suonando. Ecco di seguito il video dell'esibizione degli studenti della scuola inglese.


"Avete fatto qualcosa di geniale ed avete realizzato una versione brillante di I'm Still Standing. Spero che abbiate una grande carriera e che la musica abbia un ruolo importante nella vostra vita perché avete sicuramente talento." Il cantante ha anche sottolineato la difficoltà del pezzo, rimarcando la bravura degli studenti nell'interpretarlo ed ha promesso che saranno suoi ospiti in un futuro spettacolo nel Regno Unito quando la musica dal vivo potrà tornare sui palchi. 

Qui la video risposta di Elton John alla cover realizzata dai ragazzi della scuola di musica.


Anche i professori si emozionano


L'insegnante Ben Millington ha dichiarato: "Non riuscivo a crederci quando ho ricevuto il contatto da Sir Elton". Ha dunque aggiunto: “volevo fare qualcosa di pratico che mettesse in mostra l'incredibile talento dei nostri studenti, incoraggiando allo stesso tempo le persone in questo momento difficile. Quando l'ho mostrato ai ragazzi c'erano urla, pianti, mani sulla bocca. Ho dovuto silenziare i microfoni in modo da poter davvero sentire quello che stava dicendo Elton!” 


Gli ascolti di Elton John durante la quarantena


Il bell'incontro tra gli studenti ed il cantante inglese arriva dopo che il cantante si è aperto su ciò che sta ascoltando in blocco, omaggiando l'album di debutto di Rina Sawayama (ndr: cantautrice, modella giapponese naturalizzata britannica) come il suo disco preferito dell'anno finora. Parlando con Rina Sawayama su FaceTime, Elton John le ha detto: “Ciao Rina! È così meraviglioso parlarti perché finora hai realizzato il mio album dell'anno. Questo è il mio album preferito dell'anno.” Ha continuato dicendo che mentre adora "After Hours" di The Weeknd e "Set My Heart On Fire Immediately" di Perfume Genius, "SAWAYAMA" è di gran lunga l'album più forte dell'anno".

Elton John, "I'm Still Standing cantata dagli studenti è commovente"