Elton John, il tour di addio in un documentario
Si chiamerà Never Too Late il documentario sul Farewell Yellow Brick Road Tour di Elton John
Si chiamerà "Elton John: Never Too Late", il nuovo film documentario realizzato per raccontare il Farewell Yellow Brick Road, tour d'addio del grande cantautore inglese.
La pellicola sarà presentata il prossimo settembre al Toronto Film Festival ed è stata diretta da David Furnish, marito di Elton John, che permetterà ai fan dell'artista di guardare dietro le quinte di uno dei tour di maggior successo degli ultimi anni.
Il documentario potrebbe svelare i dettagli di quello che sarebbe un nuovo album di Sir Elton John, del quale si parla da diversi mesi.
Elton John: Never Too Late
Un documentario su Elton John sarà presentato in anteprima al Toronto Film Festival 2024.
Elton John:Never Too Late, questo il nome della pellicola che prende il nome da uno dei brani dell'artista, racconterà il viaggio fatto da Sir Elton John durante il lungo tour d'addio, il Farewell Yellow Brick Road Tour.
Cominciato nel 2018 e terminato - causa COVID - solo nel luglio del 2023, il Farewell Yellow Brick Road Tour ha portato Elton John in tutto il mondo, inclusa l'ultima data italiana a San Siro nel 2022, per quello che è stato il tour di maggior successo di sempre.
Stando ai dati raccolti, l'ultimo tour di Elton John ha incassato oltre 900 milioni di dollari, diventando il tour con il maggior incasso di sempre.
Il nuovo documentario di Elton John
Il documentario, che è stato diretto dal marito di Sir Elton, David Furnish, mostrerà il dietro le quinte del tour e fornirà uno sguardo intimo sulla vita di una delle popstar più importanti dell'epoca moderna.
Tra i materiali mostrati nel documentario, anche filmati live mai visti prima, diari scritti a mano e filmati reenti inediti suoi e della sua famiglia.
Non mancheranno anche le immagini registrate durante l'ultimo show negli Stati Uniti al Dodger Stadium, live dal quale è stato anche tratto uno speciale film concerto.
L'uscita del documentario potrebbe precedere di poco l'annuncio del 32esimo album in studio di Elton John, sul quale si sa solo che è stato registrato e che, a quanto pare, sarà prodotto da Andrew Watt.
A parlare del disco era stato nei mesi scorsi lo storico collaboratore di Sir Elton, Bernie Taupin, al quale aveva fatto eco Pete Townshend.
Il chtiarrista degli Who si è infatti lasciato scappare che Elton John è andato a Los Angeles per registrare un disco con Brandi Carlile, rivelando anche che l'amico sarebbe molto soddisfatto dal risultato.