09 dicembre 2020

Elton John: “Nessuno ha bisogno di un altro mio disco al momento”

Elton John ha rivelato di volersi prendere una pausa dalla musica e non prevede l’uscita di un suo disco a breve

A volte le pause di riflessione e i momenti in cui si decide di staccare finalmente la spina dalla propria professione, soprattutto se è anche una passione, sono utili: è quello che potrebbe aver pensato Elton John prima di dare l’annuncio di un suo stop momentaneo.


La pausa dopo la pandemia

Elton John ha rivelato che potrebbe passare un po' di tempo prima che i fan possano ascoltare un suo nuovo album.

Il cantante sostiene infatti che “nessuno ha bisogno di un altro suo disco al momento” e lui per primo ha deciso di godersi la paternità dopo che il suo "Farewell Yellow Brick Road Tour" è stato costretto a fermarsi a causa del coronavirus.

Per la cronaca, Elton John è sposato con David Furnish ed è padre di due figli, Zachary di nove anni e Elijah di sette.

“Non ho idea di cosa farò dopo e ciò è fantastico. Semplicemente non credo che questo sia il momento per me di pensare alla registrazione. Sono padre e mi piace essere papà. Tornerò dell’umore giusto per registrare di nuovo – e sarò anche dell’umore giusto per scrivere. Ma nessuno ha bisogno di un altro disco di Elton John al momento.”


Gli incoraggiamenti

Bernie Taupin, paroliere e musicista, collaboratore di vecchia data di Elton John, ha rivelato di “incoraggiare continuamente” Elton a lavorare su un nuovo album, ma senza successo.

I due insieme hanno scritto capolavori come “Rocket Man”, “Tiny Dancer” e “Don’t Go Breaking My Heart”.

Ha poi aggiunto: “Quando deciderà di mettere mano al pianoforte, penso che potremmo dare vita a qualcosa di molto speciale. Dato che non sarà in tour probabilmente fino alla fine del prossimo anno, questo gli dà un sacco di tempo. Mi piacerebbe vederlo iniziare a lavorare. Come ho detto, lo incoraggio continuamente a farlo. Come lo faremo, non ne sono sicuro. Ho alcune idee in testa che potrebbero interessarlo. Ma mi piacerebbe davvero tornare in pista”.


La sua collezione

Nel frattempo, se Elton John dovesse decidere di tornare a scrivere e registrare canzoni, certamente non gli mancherà l’ispirazione.

Il cantante ha infatti rivelato di possedere una collezione di più di 120.000 CD e 15.000 dischi in vinile.

"Ho più di 120.000 CD e 15.000 vinili", ha detto in un’intervista. "Sono conservati negli scaffali di casa mia in modo da poter accedere a tutto ciò che voglio, ogni volta che voglio". Interrogato sul suo formato preferito, John ha detto che "preferisce decisamente gli LP".


Elton John: “Nessuno ha bisogno di un altro mio disco al momento”