15 novembre 2018

Elton John protagonista di uno spot natalizio

La pubblicità della catena di negozi britannica John Lewis racconta un regalo di Natale speciale

'Alcuni regali sono più di un semplice regalo' è il claim utilizzato dalla catena britannica John Lewis per la propria campagna pubblicitaria natalizia e si sposa perfettamente con il soggetto dello spot che ha come protagonista Elton John.

Il musicista, che il prossimo anno arriverà anche in Italia per tre date del suo tour di addio (29 e 30 maggio all'Arena di Verona, 7 luglio al Lucca Summer festival), apre il video suonando 'Your Song' al pianoforte di casa prima di avere un flashback che attraversa tutta la sua grandiosa carriera fino al giorno in cui, bambino, scarta il pianoforte ricevuto in dono dalla nonna, lo stesso che avrebbe trasformato la sua curiosità prima in passione e poi in storia.

 Sir Elton, che pare abbia ricevuto un compenso di circa sei milioni e mezzo di dollari, ha dichiarato. "La campagna natalizia di John Lewis porta tanti ricordi calorosi a me e la mia famiglia e mi ha dato una bella opportunità per poter riflettere sulla mia vita come musicista e sul viaggio incredibile che ho intrapreso, e come suonare per la prima volta il pianoforte di mia nonna ha segnato il momento in cui la musica è entrata nella mia vita. La pubblicità è assolutamente fantastica e ho amato ogni minuto speso a farne parte".


Elton John protagonista di uno spot natalizio

John Lewis & Partners Christmas Ad 2018 - #EltonJohnLewis 🎹

https://youtu.be/mNbSgMEZ_Tw