02 luglio 2020

Elton John,lanciata una serie benefica di concerti in streaming

Da domani sui canali dell'artista inglese ‘Elton John: Classic Concert Series’ per supportare la Elton John AIDS Foundation

Come già fatto da molti artisti dall'inizio del lockdown, Elton John ha annunciato il lancio di una serie di concerti dal suo archivio che verranno resi disponibili attraverso i suoi canali ufficiale.

‘Elton John: Classic Concert Series’

Si chiamerà ‘Elton John: Classic Concert Series’ la serie di concerti che Sir Elton proporrà a partire da domani.

Il primo concerto ad essere presentato sarà l'esibizione tenuta da Elton John nel 1976 all'Edinburgh's Playhouse Theatre.

Ogni sabato, per sei settimane, arriveranno nuovi concerti dagli archivi di Elton John .

Come teaser del concerto è stato già pubblicato un estratto dallo show all'Edinburgh's Playhouse Theatre con la performance del singolo del 1973 'Saturday Nights' Alright For Fighting'.



Lo scopo benefico di ‘Elton John: Classic Concert Series’

La serie di concerti in streaming è stata creata da Elton John per raccogliere fondi in supporto alla sua Elton John AIDS Foundation e nello specifico per aiutare tutti quelli colpiti dal COVID-19.

"Il fondo di emergenza per il COVID-19 della mia fondazione aiuta tutte le persone impegnate in prima fila contro la pandemia - ha detto Elton John - e tutti gli effetti avuti sulla cura e sulla prevenzione dell'HIV per le comunità emarginate."

"Non possiamo mettere a rischio i test per l'HIV durante questo periodo o i risultati saranno disastrosi per le oltre 37 milioni di persone costrette a convinvere con la malattia. Quindi, sono davvero felice di creare questa serie di concerti per aiutare la risposta urgente della nostra fondazione al COVID-19".


La causa della ex moglie

Nei giorni scorsi un'altra notizia ha coinvolto sir Elton quando, dopo trent'anni, la ex moglie Renate Blauel ha deciso di aprire un procedimento legale nei suoi confronti presso l'Alta Corte di Londra. La donna, che è stata sposata con Sir Elton dal 1984 al 1988 ha presentato un'ingiunzione contro Elton John, chiedendo quindi un risarcimento, ma i dettagli sono coperti dalle leggi sulla privacy e non ci sono altri dettagli sulla questione. Il legale di Elton John non ha voluto commentare, mentre quello della Blauel ha semplicemnente detto di voler raggiungere una risoluzione amichevole.

Elton John,lanciata una serie benefica di concerti in streaming