Elvis, ecco il primo trailer ufficiale del film di Baz Luhrmann

Presentato ieri "Elvis", biopic su Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann in uscita a giugno. Guarda il primo trailer ufficiale del film sul King Of Rock'n'Roll

Il regista Baz Luhrmann ha condiviso il primo trailer ufficiale di "Elvis", il suo biopic su Elvis Presley. Il film sul King Of Rock'n'Roll arriverà nei cinema il 24 giugno 2022 e vede il giovane Austin Butler nei panni di Elvis e Tom Hanks in quelli del Colonnello Parker, storico manager di Presley.

Elvis, il primo trailer ufficiale

Da quando "Bohemian Rhapsody" è arrivato nei cinema i biopic musicali hanno cominciato a vivere di nuova linfa. Il successo planetario del film sulla vita di Freddie Mercury e dei Queen ha dato un nuovo slancio al genere, spingendo i produttori ad investire per raccontare la storia delle più grandi icone della musica sul grande schermo. Il primo a seguire è stato "Rocketman", rivisitazione romanzata della carriera di Elton John, in lavorazione ci sono "Going Electric", film su Bob Dylan con (pare) Timothée Chalamet e un film su Bob Marley.

Una certezza, però, arriva per tutti gli appassionati del rock'n'roll delle origini. Dopo il teaser di pochi giorni fa, infatti, il regista Baz Luhrmann ha annunciato l'uscita di "ELVIS" presentando ieri sera il primo trailer ufficiale del biopic su Elvis Presley.

Nella clip, lunga circa 3 minuti, una vertigine di immagini nel pieno stile del regista di Moulin Rouge e Il Grande Gatsby mostra Austin Butler nei panni di Elvis e un Tom Hanks perfettamente calato in quelli del Colonnello Tom Parker, il manager del King Of Rock'n'Roll.

Guarda il trailer italiano ufficiale di "Elvis" :

Il racconto dell'America attraverso Elvis

Ieri il regista Baz Luhrmann e il protagonista Austin Butler hanno presentato "Elvis" in collegamento zoom alla stampa internazionale.

Parlando del suo modo di affrontare la vita di Elvis nel biopic, il regista ha detto:

"I grandi narratori come Shakespeare non facevano biografie,ma usavano una vita di una persona reale come tela per esprimere le proprie idee Io sono sempre stato fan di Elvis, ma non conoscevo a fondo tutti i particolari della vita mitica che ha vissuto. Approfondendoli, ho capito che non ci sarebbe stato niente di meglio del suo percorso per raccontare L'America degli anni '50 '60 e '70, nei quali vive tre vite insieme. Elvis per me è una grande tela per esplorare l'America".

A proposito dell'interpretazione di Tom Hanks nel ruolo del Colonnello Tom Parker, il regista ha detto "E' un personaggio che non risulta simpatico, penso che Tom Hanks aspettasse da una vita un ruolo come questo - spiega Luhrmann - Parker racconta e difende la sua versione della storia, come fanno tutti gli storyteller, ognuno ne ha una propria, diversa dalle altre".

"Ciò che mi ha entusiasmato di più nell'interpretare Elvis - ha detto il protagonista Austin Butler - è  stato esplorare l'umanità di un uomo che ha rappresentato uno specchio della società, diventato nella cultura popolare quasi un supereroe".

Tags