22 gennaio 2020
di Nessuno
Nessuno

Elvis ospita Laura Palmer per i 30 anni di Twin Peaks

La festa per l'anniversario della fortunata serie si terrà a Graceland, nella tenuta del Re del Rock

Twin Peaks compie 30 anni con una grande festa per i fan in una location speciale.

Dal 3 al 5 aprile 2020 infatti i fan della geniale serie TV potranno radunarsi a Graceland, la storica tenuta di Elvis Presley (oggi casa museo) a Memphis, Tennessee. Gli appassionati potranno vedere proiettati gli episodi più significativi, incontrare i protagonisti che hanno fatto la storia di Twin Peaks, rifornirsi di merchandising autorizzato ed immergersi nella atmosfera cupa e nebbiosa della vicenda di Laura Palmer.

Tra gli appassionati del settore Twin Peaks rappresenta un vero e proprio caposaldo della narrazione. La serie ipnotica e thriller ideata dalle menti di David Lynch e Mark Frost ha reso immortale il volto di Sheryl Lee, attorno a cui si snoda la vicenda della scomparsa, ed è ricordata anche per la straordinaria colonna sonora creata dall'italo americano Angelo Badalamenti.

Grande assente al meet and greet (o per ora non ancora confermato) Kyle MacLachlan, l'attore protagonista che interpretò l'agente Dale Cooper impegnato nell'indagine misteriosa, aiutato dal personale registratore portatile (dal tenero nome Diane) e dalla fidata tazza di caffè dannatamente buono ("this is a damn good coffee", cit.).


Confermate invece le presenze a Graceland di Sheryl Lee (Laura Palmer), Chrysta Bell (agente Tammy Preston), James Marshall (James Hurley), Sherilyn Fenn (Audrey Horne), Dana Ashbrook (Bobby Briggs), Michael Horse (vice Tommy ‘Hawk’ Hill), Kimmy Robertson (Lucy Brennan), Mädchen Amick (Shelly Johnson), e del produttore esecutivo Sabrina Sutherland.


Elvis ospita Laura Palmer per i 30 anni di Twin Peaks

Recentemente David Lynch ha festeggiato il 74esimo compleanno con una nuova uscita, questa volta su Netflix.

È stato pubblicato infatti un cortometraggio in bianco e nero, WHAT DID JACK DO?, della durata di 17 minuti in cui lo stesso regista interroga una scimmia accusata di omicidio, anch'essa doppia dall'iconico regista.

La storia è stata presentata per la prima volta a Parigi nel 2017 per poi venire proiettata durante l’evento organizzato annualmente da Lynch, il Festival of Disruption, nel 2018.