16 novembre 2021

Elvis Presley, ecco le prime immagini del biopic di Baz Luhrmann

Il regista ha condiviso le prime immagini del biopic dedicato al Re del Rock'n'Roll con l'attore Austin Butler nei panni di Elvis

Il regista Baz Luhrmann ha condiviso le prime immagini del film biopic dedicato ad una delle figure più iconiche nella storia del rock, il Re Elvis Presley. Nella clip della durata di pochi secondi si può vedere per la prima volta l'attore Austin Butler nei panni di Elvis.

Taking Care Of Business

Il biopic su Elvis Presley si farà e lo comunica lo stesso regista della pellicola, Baz Luhrmann attraverso un post su Twitter.

Nella clip pubblicata da Luhrmann si (intra)vedono pochi secondi dell'attore Austin Butler nei panni di Elvis sia con il classico outfit bianco che con quello di pelle del comeback special.

Nel tweet Luhrmann ha anche annunciato che il film uscirà nelle sale americane il 24 giugno del 2022.

L'utilizzo dell'espressione e dell'acronimo TCB (Taking Care Of Business in a Flesh, motto di Elvis), così come le poche immagini mostrate, inoltre, lascerebbe intendere che la pellicola affronterà largamente gli anni della sua carriera a cavallo tra gli anni '60 e i '70, che segnarono il suo ritorno all'attività live. Inoltre nella clip viene utilizzata una versione alternativa della hit 'Suspicious Minds' che entrò in classifica proprio nel 1969.




Elvis Presley, ecco le prime immagini del biopic di Baz Luhrmann

Il cast del biopic su Elvis

Protagonista del film nei panni di Elvis è Austin Butler che, tra i vari ruoli, ha interpretato il membro della Manson Family Tex Watson in "C'era una volta a... Hollywood" di Quentin Tarantino. Stando a quanto riportato da alcune testate, Butler avrebbe preso la parte battendo nomi come Harry Styles, Miles Teller e Ansel Elgort. Al suo fianco il suo manager di sempre, il Colonello Parker che sarà interpretato da Tom Hanks e Olivia DeJonge che sarà Priscilla Presley e anche la cantautrice Yola, in passato nella nostra Top 20 che interpreterà la leggendaria progenitrice del rock, Sister Rosetta Tharpe.

Proprio la relazione di Elvis con il Colonnello Parker e con Priscilla sarà uno degli elementi principali della pellicola diretta dal regista di Moulin Rouge.

La storia seguirà tutta l'ascesa del Re del Rock'n'Roll da ragazzo del sud a icona mondiale e simbolo degli Stati Uniti, con tutte le sue controversie, fino alla morte nel 1977.

"Sapevo che non avrei potuto fare questo film se il casting non fosse stato assolutamente perfetto e abbiamo cercato a fondo un attore che avesse l'abilità di far rivivere ogni movimento naturale e le qualità vocale di questa star senza pari, ma anche la sua vulnerabilità" - aveav detto Baz Luhrmann due anni fa, prima che la produzione del film venisse fermata a causa della pandemia - "Per tutto il processo di casting è stato un onore incontrare una così vasta varietà di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler per la sua straordinaria interpretazione con Denzel Washington in 'The Iceman Cometh' a Broadway e attraverso tutto il viaggio di continui prove video e musicali e workshop ero certo di aver trovato qualcuno che potesse incarnare lo spirito di una delle più iconiche figure musicali di sempre".