Eric Clapton, dopo Milano saltano anche le date di Bologna

Il Covid ferma Eric Clapton anche a Bologna. Rinviati a data da destinarsi i due concerti previsti per il 20 e il 21 maggio

I concerti di Eric Clapton previsti per il 20 e il 21 maggio alla Unipol Arena di Bologna sono stati ufficialmente rimandati.

Nella giornata di oggi l'organizzatore ha diramato una nota stampa per comunicare la decisione di non andare avanti con gli show dopo che il chitarrista è risultato positivo al COVID.

Clapton è risultato positivo al tampone dopo il secondo concerto fatto alla Royal Albert Hall. Il consiglio dei medici, quindi, è stato quello di fermarsi sia per evitare di diffondere ulteriormente il virus, che per limitare eventuali problemi di salute.

La notizia arriva dopo il rinvio a data da destinarsi della data prevista ieri a Milano.

Cattive notizie per i fan di italiani di Eric Clapton.

Il bluesman britannico è, infatti, risultato positivo al covid pochi giorni fa e, dopo aver annullato la data di ieri sera al Forum di Milano, ha annunciato che anche i due show all'Unipol Arena di Bologna previsti per il 20 e il 21 giugno sono da rimandare.

Dopo l'incertezza delle scorse ora è arrivata l'ufficialità sul tour italiano di Eric Clapton.

Clapton è infatti risultato positivo al COVID e, in seguito all'annullamento della data di ieri sera al Mediolanum Forum di Milano, è arrivata ora l'ufficialità che anche i due show alla Unipol Arena di Bologna saranno rimandati.

Eric Clapton si sarebbe dovuto esibire domani, venerdì 20 maggio e sabato 21 maggio alla Unipol Arena, doppia data organizzata dopo la grande richiesta che ha mandato sold out la prima serata.

"Eric Clapton, per quanto si senta bene, è nuovamente risultato positivo al Covid questa mattina. Sebbene secondo una parte importante di opinioni mediche una persona non sia più infettiva dopo molti giorni dal primo test positivo, non c’è in ogni caso un accordo su questo. Di conseguenza, Eric non vuole viaggiare fintanto che risulti positivo con il rischio di infettare altre persone", fa sapere l'organizzatore D'Alessandro & Galli che aggiunge: "In teoria, Eric potrebbe risultare negativo già da domani ed essere in grado di volare verso Bologna. Essendo però probabile che la situazione non cambi nei prossimi due giorni, Eric e il suo management pensano che sia meglio comunicare immediatamente lo spostamento degli show di Bologna programmati per domani e sabato".

Quando verranno recuperati i concerti di Eric Clapton ?

Per quanto riguarda il problema dei biglietti già acquistati, l'organizzatore fa sapere che I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le date che verranno recuperate.

"Appare più corretto dare la notizia il prima possibile a chi ha un biglietto nella speranza che questo causi il minor numero di disagi al pubblico, anziché attendere e sperare che Eric sia un grado di suonare i concerti, e magari ritrovarsi a dover annunciare lo spostamento a poche ore dallo show", comunica D'Alessandro & Galli, "Siamo consci che molti spettatori che hanno il biglietto (quantomeno per il primo concerto di Bologna) lo abbiano acquistato molti mesi fa ed Eric è molto dispiaciuto e rammaricato di dover aggiungere un ulteriore ritardo.

Ovviamente è ancora presto per sapere quando Eric Clapton riuscirà a recuperare la data milanese e i due show di Bologna ma viene comunicato che "L' artista ha assicurato che i concerti verranno recuperati entro la fine di quest’anno. L’annuncio delle date di recupero verrà effettuato entro le prossime due settimane.

Tags