25 maggio 2022

Eric Clapton, ecco quando recupererà le date italiane

Clapton ha annunciato quando saranno recuperate le date previste a Milano e Bologna e rinviate dopo aver contratto il COVID

La settimana scorsa Eric Clapton era atteso in Italia per tre date ma il COVID ha fermato il bluesman britannico pochi giorni prima di salire sul palco, obbligandolo ad annunciare il rinvio degli show, già tanto attesi dai fan.

Oggi è arrivata la comunicazione che i due concerti di Bologna e quello di Milano, inizialmente previsti per questo mese, saranno recuperati ad ottobre.

Eric Clapton, quando saranno recuperati i concerti di Bologna e Milano


Saranno i concerti di Eric Clapton ad aprire la stagione invernale della Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Il chitarrista ex Cream era atteso la scorsa settimana per due show da tutto esaurito ma il COVID lo ha obbligato a rimandare l'impegno preso con i fan e già rinviato precedentemente a causa della pandemia.

I concerti di Eric Clapton a Bologna saranno recuperati il 9 e il 10 ottobre. Lo show del Mediolanum Forum di Milano, invece, sarà rimandato al 12 ottobre.

"Clapton si scusa profondamente con i suoi fan che dovevano partecipare ai concerti sold-out e ha fatto tutto quanto fosse in suo potere per riuscire a recuperare gli spettacoli entro quest’anno", ha fatto sapere l'organizzatore.

Per quanto riguarda il problema dei biglietti già acquistati, l'organizzatore fa sapere che I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per le nuove date.

Questo tutto il piano per il recupero dei biglietti:

- 09 ottobre 2022, Casalecchio di Reno (BO) Unipol Arena: per coloro che hanno acquistato i biglietti per le date del 20 maggio 2022, del 28 maggio 2021 e dell’8 giugno 2020
- 10 ottobre 2022, Casalecchio di Reno (BO) Unipol Arena: per coloro che hanno acquistato i biglietti per la data del 21 maggio 2022
- 12 ottobre 2022, Assago (MI) Mediolanum Forum: per coloro che hanno acquistato i biglietti per le date del 18 maggio 2022, del 26 maggio 2021 e del 6 giugno 2020



I biglietti già in possesso degli spettatori rimangono validi secondo questa ripartizione:

• Chi ha i biglietti per la data di Milano del 18 maggio 2022 (recupero del 26 maggio 2021 e del 6 giugno 2020) potrà partecipare alla data del 12 ottobre 2022
• Chi ha i biglietti per la data di Bologna del 20 maggio 2022 (recupero del 28 maggio 2021 e dell’8 giugno 2020) potrà partecipare alla data del 9 ottobre 2022
• Chi ha i biglietti per la data di Bologna del 21 maggio 2022 potrà partecipare alla data del 10 ottobre 2022

Solo per la data del 10 ottobre a Bologna, sono già in vendita nuove disponibilità di biglietti sui circuiti TicketOne e Vivaticket.

Eric Clapton, ecco quando recupererà le date italiane

Eric Clapton e il COVID

Il bluesman britannico è, infatti, risultato positivo al COVID pochi giorni prima delle tappe italiane del tour e, dopo aver annullato la data al Forum di Milano, ha successivamente annunciato che anche i due show all'Unipol Arena di Bologna previsti per il 20 e il 21 giugno sarebbero stati da rimandare.

Eric Clapton si sarebbe dovuto esibire , venerdì 20 maggio e sabato 21 maggio alla Unipol Arena, doppia data organizzata dopo la grande richiesta che ha mandato sold out la prima serata.

"Eric Clapton, per quanto si senta bene, è nuovamente risultato positivo al Covid questa mattina. Sebbene secondo una parte importante di opinioni mediche una persona non sia più infettiva dopo molti giorni dal primo test positivo, non c’è in ogni caso un accordo su questo. Di conseguenza, Eric non vuole viaggiare fintanto che risulti positivo con il rischio di infettare altre persone", aveva fatto sapere l'organizzatore D'Alessandro e Galli che aggiunge: "In teoria, Eric potrebbe risultare negativo già da domani ed essere in grado di volare verso Bologna. Essendo però probabile che la situazione non cambi nei prossimi due giorni, Eric e il suo management pensano che sia meglio comunicare immediatamente lo spostamento degli show di Bologna programmati per domani e sabato".