Gli Evanescence hanno pubblicato un nuovo brano intitolato Afterlife, primo inedito in quattro anni, che è stato realizzato dalla band guidata da Amy Lee per la colonna sonora della serie Netflix "Devil May Cry".
L'ultimo album degli Evanescence, "The Bitter Truth", è stato pubblicato nel 2021.
Il brano non è ancora disponibile in digitale o in formato fisico ma è possibile ascoltarlo come accompagnamento di un lyric video legato a Devil May Cry.
Se il titolo della serie sembra familiare agli appassionati di gaming è proprio perché è basata sul popolare gioco del 2001 dal quale già nel 2007 venne tratta una serie animata.
Afterlife, il singolo che segna il ritorno degli Evanescence
Per un nuovo disco degli Evanescence bisognerà forse aspettare ancora un pochino ma i fan della band di Amy Lee avranno come ingannare l'attesa.
La formazione goth americana ha infatti pubblicato un brano intitolato Afterlife, primo inedito da quattro anni a questa parte.
Per trovare un altro disco degli Evanescence bisogna infatti andare al 2021, quando uscì "The Bitter Truth".
Nei mesi scorsi Amy Lee aveva confermato l'intenzione di entrare in studio per registrare un nuovo album e, recentemente, parlando con Loudwire ha dichiarato: "Non vedo l'ora di far uscire nuova musica. Siamo felicemente nel bel mezzo del processo creativo per un nuovo disco ed un paio di altri progetti. Sono davvero eccitata per Afterlife che ha segnato il nostro ritorno in studio da The Bitter Truth. E' stato molto divertente e sono grata per l'opportunità".
L'opportunità è quella della serie animata Devil May Cry disponibile dal 3 aprile su Netflix e incentrata sul popolare videogioco di primi anni 2000.
In attesa di sapere di più su di un futuro discografico degli Evanescence, è possibile ascoltare il brano nel lyric video pubblicato per l'uscita della serie.