04 dicembre 2020

Evanescence, esce a marzo The Bitter Truth

Gli Evanescence hanno confermato che il nuovo album uscirà a marzo e domani sera terranno uno show in live streaming

Gli Evanescence hanno annunciato poche ore fa ufficialmente il ritorno con "The Bitter Truth", il primo album di inediti in quasi dieci anni. La band capitanata da Amy Lee, infatti, non pubblica nuove canzoni dall'omonimo album del 2011 e presenterà il quinto lavoro in studio domani sera con un concerto in live streaming.


The Bitter Truth

Registrato ai Rock Falcon Studios di Nashville, "The Bitter Truth" è stato prodotto dalla band con Nick Raskulinecz, già accanto a loro per l'ultimo album di inediti, l'omonimo "Evanescence" del 2011. Come annunciato dalla band sui social, il disco uscirà il prossimo 26 marzo 2021 e dopo i primi tre singoli 'Wasted On You', 'The Game Is Over', che hanno fatto parte anche della Top 20 di Radiofreccia, e 'Use My Voice', è stato svelato oggi anche un nuovo brano dal titolo 'Yeah Right'.

A proposito dell'album Amy Lee ha detto: "Si tratta di un disco rock. Volevamo mettere in mostra la forza, la potenza e il divertimento della band. Non ci sono freni, da un punto di vista sonoro è heavy ed è una bella sensazione".


"Evanescence: A Live Session From Rock Falcon Studio"

Il fenomeno dei concerti in live streaming è una realtà sempre più diffusa. In tempi di COVID e in attesa che si possa tornare ad assembrarci tutti sotto un palco, gli artisti, specialmente quelli con nuovo materiale da far ascoltare, non hanno altra soluzione se non quella di affidarsi alla tecnologia per comunicare in qualche modo come i fan.

Proprio questo faranno domani sera alle 22.00 ora italiana gli Evanescence di Amy Lee con uno show dal vivo intitolato "Evanescence: A Live Session From Rock Falcon Studio".

Se il sabato sera in quarantena vi sembra sempre di più una restrizione di difficile sopportazione, dedicarsi al live streaming musicale può diventare una sana attività per tenervi impegnati.

Dopo aver rimandato il tour che li avrebbe portati in tutto il mondo, gli Evanescence hanno creato questa esperienza in live streaming che sarà possibile vivere acquistando un ticket virtuale al costo di circa 12 dollari.

Se siete fan della band guidata da Amy Lee l'occasione è sicuramente imperdibile, non solo per sentire i classici degli Evanescence ma anche perché avrete l'opportunità di ascoltare per la prima volta alcune delle canzoni contenute nel prossimo album della band, "The Bitter Truth", in quella che sarà la prima performance dal vivo degli Evanescence nel 2020.

Dopo aver acquistato il ticket virtuale per lo streaming avrete l'opportunità di guardare il concerto fino a martedì sera.


Le versioni dell'album

"The Bitter Truth" è già disponibile in pre-order sul sito ufficiale degli Evanescence ed è possibile acquistarlo in tre formati diversi: CD standard, doppio vinile e Limited Fanbox.

All'interno dello speciale cofanetto riservato ai fan più accaniti della band americana sarà possibile trovare:

  • Un doppio CD digipack contenente l'album standard e la live session registrata al Rock Falcon studio
  • Una musicassette conentente tracce extra dalle registrazioni dell'album
  • Una stampa dell'artwork di Use My Voice su carta di alta qualità
  • Un diario con contenuti esclusivi e una prefazione scritta da Amy Lee

Evanescence, esce a marzo The Bitter Truth