16 marzo 2021

Evanescence, in arrivo la serie a fumetti "Echoes From The Void"

Si chiamerà "Echoes From The Void" la serie a fumetti ispirata dalla musica degli Evanescence. Il primo volume sarà ispirato al nuovo album "The Bitter Truth"

Come già successo nei mesi scorsi con band come Doors e Gorillaz, anche gli Evanescence hanno deciso di far incontrare il mondo della musica e quello dei fumetti grazie ad una nuova graphic novel. Il fumetto degli Evanescence di prossima uscita si intitolerà Echoes From The Void e vedrà la trasposizione di alcune canzoni della band americana in storie illustrate. 

Echoes From The Void

Si chiamerà Echoes From The Void la nuova graphic novel nata dalla collaborazione tra gli Evanescence e la casa di produzione Incendium che attraverso il marchio OPUS darà vita ad un nuovo progetto legato alle canzoni della band di Amy Lee.

Echoes From The Void sarà una serie di fumetti basata sull'adattamento in formato graphic novel di alcune canzoni degli Evanescence, sia quelle contenute nel nuovo album "The Bitter Truth", sia quelle appartenenti al catalogo della formazione americana.

La cantante degli Evanescence Amy Lee, che ha lavorato a stretto contatto con tutto il team di produzione, ha detto: "Sono davvero eccitata per questo nuovo progetto. Le possibilità sono infinite e collaborare con altre forme d'arte in questo modo è una cosa davvero unica. Per me è stato affascinante vedere quante diverse vite può avere una canzone, come se ci fossero delle realtà parallele. Non vedo l'ora di lavorare a questo progetto per tutto il prossimo anno e sono davvero onorata di portare la nostra musica in questo nuovo mondo".



Il contenuto di Echoes From The Void

Echoes From The Void sarà composto da cinque volumi deluxe da 48 pagine che conterranno la trasposizione grafica di due canzoni della band che prenderanno vita attraverso delle storie brevi create da un cast all star di artisti, animatori, illustratori e sceneggiatori.

La prima uscita è legata proprio al nuovo album degli Evanescence "The Bitter Truth", in uscita il 26 marzo. La prima edizione si concentrerà sulle storie ispirate da due nuove canzoni degli Evanescence, 'Better Without You' - attualmente nella Top 20 di Radiofreccia - e 'Wasted On You', trasformate in racconti scritti da Carrie Lee South e Black Northcott.

I disegni saranno illustrati da Abigail Larson e Kelly McKernan.

La prima edizione della graphic novel sarà disponibile in un formato deluxe numerato a tiratura limitata con copertina rigida e sarà stampato su carta brossurata e trattata in modo speciale. Le prime stampe numerate saranno 3.000 e sono disponibili sul mercato americano a 19 dollari con spedizioni a partire da giugno.

Per chi volesse appendere al muro i disegni da Echoes From The Void, sarà possibile anche acquistare delle stampe in alta qualità di alcune illustrazioni del fumetto.



Evanescence, in arrivo la serie a fumetti "Echoes From The Void"

The Bitter Truth

The Bitter Truth è il nuovo album degli Evanescence che uscirà il prossimo 26 marzo dopo un'attesa di dieci anni - l'ultimo lavoro in studio, "Evanescence" risale all'ottobre 2001- e sarà disponibile in versione digitale, CD, doppio vinile e in una speciale versione limitata contenente il CD, un magazine e una musicassetta con contenuti esclusivi dal making of dell'album.

L'ultimo singolo degli Evanescence prima della release date è 'Better Without You', attualmente nella Top 20 di Radiofreccia, pubblicato dalla band la scorsa settimana ed è il quinto inedito ad essere estratto dal disco.

A proposito di "The Bitter Truth", la cantante Amy Lee aveva detto a Kerrang!: "Si tratta di un disco rock. Con questo album vogliamo mettere in mostro la potenza, la forza e il divertimento della band. Non ci tiriamo indietro e dal punto di vista del sound è duro e, sinceramente, è una bella sensazione abbracciare questo sound più heavy, davvero bella".



Evanescence - Better Without You (Official Audio)

Evanescence - Better Without You (Official Audio)