20 aprile 2020
di Nessuno
Nessuno

Evanescence, pronto il nuovo album

Il nuovo lavoro della band di Amy Lee si chiamerà The Bitter Truth

Ci sono anche buone notizie in arrivo nel mondo della musica e tra queste il ritorno nei negozi di dischi degli Evanescence: la band di Amy Lee ha infatti dichiarato che il loro ultimo lavoro discografico vedrà la luce nel 2020. La band ha svelato la copertina del disco con un post sui canali social, il titolo The Bitter Truth e la data di pubblicazione del il primo singolo dell'album, il prossimo 24 aprile.

Al momento, a proposito della pubblicazione, non è ancora stata rivelata alcuna data di uscita o tracklist per il quinto album della band, ma 50 fortunati fan potranno ascoltare "Wasted on You" prima di chiunque altro tramite una chiamata Zoom privata con la stessa cantante Amy Lee

Ecco il post in cui gli Evanescence hanno annunciato la notizia sulla loro pagina Facebook:


"Vi abbiamo promesso un nuovo album nel 2020 e non lasceremo che nulla ci fermi. Siamo orgogliosi di iniziare a condividere il nostro nuovo album "THE BITTER TRUTH" con voi, un pezzo alla volta, iniziando con la nostra prima canzone "Wasted On You" il prossimo VENERDÌ! Sceglieremo 50 persone tra quelli che lo pre-ordineranno per ricevere il primo ascolto di "Wasted On You" durante una chiamata Zoom con Amy Lee il prossimo giovedì!"

"Le canzoni provengono tutte da posti diversi, non sono tutte nello stesso mood", ha recentemente detto Amy Lee a Loudwire. "Sta andando davvero alla grande. È una combinazione di molte cose... È decisamente rappresentativo della band al 100% ma sta anche prendendo rischi e penso che sia significativo, profondamente significativo... ha un gran carattere".

Sebbene la frontwoman non abbia rivelato molto sul tema dell'album e sul contenuto dei testi, ha ammesso che alcuni degli eventi che si sono verificati nella sua vita, come diventare una madre e perdere suo fratello, influenzeranno gli argomenti trattati nell'ultima fatica discografica degli Evanescence.

"Sicuramente mi sono sentita come se avessi un piede nella fossa, negli ultimi due anni", ha ammesso. "Quindi c'è molto da scrivere, credo, in modo da tornare alle mie radici in quanto sto cercando un significato nelle cose... Quella roba è tutta lì dentro. Ma non è tutto oscuro e serio."

Nel frattempo la band ha comunicato il nuovo appuntamento dal vivo con i fan italiani. In seguito alle disposizioni governative e al conseguente posticipo delle date europee del WORLDS COLLIDE TOUR, Evanescence e Within Temptation hanno annunciato il recupero della data italiana del tour. Le due band torneranno in concerto in Italia martedì 29 settembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano.

Evanescence, pronto il nuovo album