24 settembre 2020

Five Finger Death Punch, in arrivo una raccolta

Uscirà ad ottobre la compilation dei Five Finger Death Punch: "A Decade Of Destruction, Volume 2"

I Five Finger Death Punch, band multiplatino e tra le più apprezzate della scena hard rock e metal statunitense, hanno annunciato la pubblicazione di "A Decade Of Destruction, Volume 2", seconda raccolta che segue il successo del primo volume del 2017 che recentemente è stato certificato platino ed è rimasto nella classifica Billboard Top 200 per oltre due anni e mezzo.

"A Decade Of Destruction, Volume 2"

"A Decade Of Destruction, Volume 2" uscirà il prossimo 9 ottobre e sarà disponibile sia in CD che in formato da 2LP che arriverà, invece, il prossimo 20 novembre.

La compilation contiene 12 delle più famose hit dei Five Finger Death Punch tra quelle registrate per la Prospect Park Label durante i primi dieci anni di esistenza e, tutte le tracce, hanno complessivamente raggiunto più di un miliardo di streaming nei soli Stati Uniti.

Oltre ai brani già pubblicati, sul disco saranno presenti 5 inediti: Broken World, una versione orchestrale di Wrong Side Of Heaven e i remix di tre canzoni realizzati da altrettanti artisti e cioè Bad Company (Steve Aoki), Wash It All Away (Joe Hahn dei Linkin Park) e Trouble (Felmax).

I numeri dei 5FDP

Dal debutto della band nel 2007 i 5FDP hanno totalizzato oltre 4 miliardi di streaming, venduto 9 milioni di canzoni e quasi 5 milioni di album nei soli Stati Uniti e, ad oggi, sono gli artisti hard rock e metal più streammati in tutti gli Stati Uniti superando anche leggende come Metallica ed AC/DC.


Gli altri progetti

A inizio anno i Five Finger Death Punch hanno pubblicato l'ultimo album di inediti "F8" ma, quando si tratta di business, il chitarrista Zoltan Bathory è sempre in prima linea e questa estate, parlando con Metal Hammer, ha rivelato altri progetti per la band americana, inclusa un film: "Abbiamo fatto una app dei Death Punch che è in fase di test, stiamo lavorando ai video per i prossimi singoli e, addirittura, ad un film dei Five Finger Death Punch".

Anche se non sono stati dati ulteriori dettagli è facile che la mente creativa mai doma di Bathory stia pensando ad un film vero e proprio e intanto, in attesa che si possa tornare a suonare dal vivo, è già concentrato a pensare come potrà essere: "Sto già pensando alla scenografia per quando potremo tornare in tour, sto disegnando nuove chitarre signature e anche il prossimo merchandising dei Death Punch".

Five Finger Death Punch, in arrivo una raccolta