21 giugno 2022

Flea vorrebbe interpretare Braccio di Ferro

Il bassista dei Red Hot Chili Peppers si propone come protagonista di un possibile film su Braccio di Ferro

Flea sente di essere perfetto per il ruolo di Braccio di Ferro. Il bassista dei Red Hot Chili Peppers, passati pochi giorni fa in Italia per il live a Firenze Rocks, ha espresso il suo desiderio per un possibile nuovo ruolo cinematografico.

Il musicista non è certo nuovo ad interpretazioni sul grande schermo e ha in curriculum una lunga lista di film all'attivo

Recentemente Flea ha anche partecipato ad Obi-WanKenobi, ultima serie pubblicata dall'universo Star Wars dedicata al maestro Jedi.


Flea braccio di ferro

A pensarci bene l'idea avuta da Flea ha senso. Il bassista dei Red Hot Chili Peppers ha rivelato ai fan sui social un ruolo cinematografico che amerebbe interpretare.

Recentemente Flea è tornato sugli schermi nella serie Obi-Wan Kenobi, ultimo capitolo dell'universo Star Wars dedicato al maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor. Il musicista californiano veste i panni di Vect Nehru, un cacciatore di taglie che cerca di tendere un tranello ad Obi-Wan Kenobi in modo da poterlo catturare.

Per il suo futuro, però, Flea ha in mente un ruolo meno spaziale ma ugualmente celebre: quello di Braccio di Ferro.

Rispondendo ad un fan su Twitter, Flea si è detto pronto a fare il protagonista di un ipotetico film su "Popeye", questo il nome americano del personaggio, nel caso qualche regista decida di farne uno seriamente.

Guardando il bassista dei Red Hot Chili Peppers accanto al celebre marinaio dei fumetti, in effetti la somiglianza è decisamente notevole.

Ad interpretare il ruolo precedentemente fu Robin Williams in "Popeye", film del 1980 diretto da Robert Altman.


Flea vorrebbe interpretare Braccio di Ferro

Flea al cinema

Il rapporto di Flea con il cinema è sempre stato molto intenso e sono molti i ruoli interpretati dal bassista dei Red Hot Chili Peppers.

Oltre ad essere uno dei musicisti più funky da decenni, infatti, Flea si è sempre cimentato in ruoli di ogni tipo sul grande schermo sin dalla metà degli anni '80.

Il suo primo ruolo è stato quello del punk Razzle nel film Suburbia, girato ancora prima che i Red Hot Chili Peppers pubblicassero il loro primo album.

In tanti lo ricorderanno anche nei panni di Douglas J.Needles uno dei 'rivali' di Marty McFly in Ritorno al Futuro II e, in versione ringiovanita, in Ritorno al Futuro III.

L'anno seguente, Flea ha recitato in 'My Own Private Idaho', film con Keanu Reeves e River Phoenix meglio noto in Italia come 'Belli e Dannati'.

In The Chase del 1994 Flea è stato affiancato anche da due colleghi come Anthony Kiedis e il frontman dei Black Flag Henry Rollins.

Quattro anni dopo Flea è stato impegnato in ben due pellicole: il remake firmato da Gus Van Sant di "Psycho" e Il Grande Lebowski.

L'ultimo impegno cinematografico di Flea è stato, nel 2017, quello di un rapinatore nel film Baby Driver.