21 febbraio 2022

Florence + The Machine pronti al ritorno?

I fan di Florence + The Machine hanno ricevuto degli indizi misteriosi che porterebbero a pensare al ritorno della band di Florence Welch

Dopo aver annunciato alcune date dal vivo per l'estate 2022, i Florence + The Machine hanno inviato ai loro fan alcuni indizi che lascerebbero pensare ad un ritorno discografico.

L'ultimo album della band guidata dalla carismatica Florence Welch è "High As Hope" del 2018. La band ha già annunciato la partecipazione ad alcuni festival estivi, come il norvegese Oya Festivalen.

Il ritorno di Florence

I Florence + The Machine sembrano pronti al ritorno, almeno a giudicare da alcuni indizi condivisi nel weekend con i propri fan. I fan della band di Florence Welch, infatti, si sono visti recapitare una missiva con il sigillo dei Florence.

Come condiviso da alcuni utenti sul web, gli iscritti al fan club ufficiale di Florence + The Machine hanno ricevuto delle lettere rosa siglate con il logo della band in cera lacca e la scritta "Florence + The Machine: Chapter 1".

Al suo interno una inedita carta da gioco con la foto di Florence Welch e la scritta 'King'.

Che si tratti del titolo di un nuovo singolo i di un nuovo album di Florence + The Machine?

Nelle ore successive, alcuni cartelloni con la stessa immagine di Florence sono apparsi per le strade di Londra, lasciando intendere che un annuncio potrebbe arrivare già questa settimana.


Florence + The Machine pronti al ritorno?

I progetti futuri di Florence + The Machine

Dopo l'ultimo album "High As Hope" del 2018, Florence + The Machine hanno pubblicato altri due singoli, 'Moderation' e 'Light Of Love', rispettivamente nel 2019 e nel 2020. Light Of Love era stata registrata durante le sessioni per High As Hope e pubblicata successivamente per raccogliere fondi in favore del personale sanitario britannico.

Lo scorso anno la voce di Florence Welch ha fatto da colonna sonora a"Crudelia" (Cruella), film live action Disney incentrato sulla villain della Carica dei 101 Crudelia De Mon. Per l'occasione la band inglese ha pubblicato un inedito intitolato 'Call Me Cruella', un sogno diventato realtà per Florence Welch che aveva dichiarato: "Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia".

Il mondo delle colonne sonore è da sempre stato al centro degli interessi di Florence Welch e, a quanto pare, la 35enne londinese sarà responsabile delle musiche di un nuovo adattamento teatrale del Grande Gatsby.

Lo spettacolo sarà portato a Broadway dalla regista Rebecca Frecknall e conterrà musica e testi originali di Florence Welch che, a proposito dell'opera di Francis Scott Fitzgerald, ha detto:"Questo libro mi ha perseguitato per gran parte della mia vita. Contiene alcuni dei versi letterari che amo di più. I musical sono stati il mio primo amore e sento una grande connessione con il romanticismo distrutto di Fitzgerald. Per me è un onore avere la possibilità di ricreare questo libro attraverso le canzoni".