Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  22 gennaio 2019

Foals, nuovo singolo e due album in un anno

'Exits' anticipa "Everything Not Saved Will Be Lost - Part 1". A maggio live in Italia

Da tempo si rincorrevano le voci su un ritorno dei Foals e sul fatto che potesse essere particolare, e così è stato. La formazione britannica guidata da Yannis Philippakis ha pubblicato ieri il singolo 'Exits' annunciando che il seguito a "What Went Down" del 2015 arriverà nel 2019 con le sembianze di due album separati ma collegati tra loro. "Everything Not Saved Will Be Lost - Part 1" uscirà il prossimo 8 marzo con il secondo capitolo disponibile dopo l'estate.

“Esiste un’idea precisa sul fatto che il mondo non è più abitabile come lo era in passato” ha commentato Philippakis “Una sorta di grave mancanza di prevedibilità e la sensazione di essere sopraffatti dalla grandezza dei problemi che affrontiamo. Qual è la soluzione? E qual è lo scopo della soluzione che un individuo può avere?”.

“Nei testi sono presenti risonanze di ciò che sta accadendo ora nel mondo”, aggiunge Yannis “Mi chiedo quale sia l’utilità di essere musicista oggi se non puoi impegnarti in alcune di queste di cose? Queste canzoni, ognuna a proprio modo, sono bandiere bianche, SOS, richieste d’aiuto…”.

I Foals saranno in Italia per un unico show il 16 maggio al Fabrique di Milano.

Foals, nuovo singolo e due album in un anno

FOALS - Exits [Official Music Video]

FOALS - Exits [Official Music Video]