I Fontaines D.C. hanno pubblicato il video di 'It's Amazing To Be Young', nuovo singolo stand alone che non è contenuto in "Romance", l'album pubblicato nel 2024 che ha consacrato definitivamente la band irlandese come una delle più importanti della scena rock mondiale.
'It's Amazing To Be Young' sarà invece inserito all'interno di un vinile 7'' a tiratura limitata.
Dopo il successo incredibile dello show dello scorso novembre all'Alcatraz di Milano - andato sold out con mesi di anticipo - i Fontaines D.C. saranno in Italia a giugno per altre tre date a Bologna, Roma e Milano.

I Fontaines D.C. pubblicano il nuovo singolo It's Amazing To Be Young
Il 2024 è stato un anno decisivo per i dublinesi Fontaines D.C., il cui quarto album ROMANCE è stato acclamato come uno dei migliori dell'anno, consolidando il loro status di band tra le più interessanti della musica contemporanea. ROMANCE è stato certificato oro nel Regno Unito e ha visto la band candidata a due GRAMMY e a un BRIT Award; una celebrazione dell'ambiziosa crescita e dell’evoluzione musicale dei Fontaines D.C..
Oggi i Fontaines D.C. - Grian Chatten (voce), Carlos O'Connell (chitarra), Conor Curley (chitarra), Conor Deegan (basso) e Tom Coll (batteria) - si lanciano nel 2025 con il nuovo singolo “It's Amazing To Be Young”.
Prodotto dallo stesso produttore dell'album ROMANCE James Ford, il brano dei Fontaines D.C. è destinato a fare da colonna sonora a un grande anno di concerti per la band. Il singolo è accompagnato da un video realizzato dalla regista vincitrice del BAFTA Luna Carmoon (Hoard, Shagbands), già regista dei video di “Here's The Thing” e “In The Modern World”.
“It's Amazing To Be Young” completa la trilogia cinematografica, riunendo Martin di ‘In The Modern World’ (Ewan Mitchell) e Spider di ‘Here's The Thing’ (Grace Collender) in una storia d'amore meravigliosamente surreale.
“It's Amazing To Be Young“ sarà disponibile in edizione limitata in vinile 7” con la nuova b-side “Before You I Just Forget”, ed è pre-ordinabile QUI.