Logo Radiofreccia

Cerca

Effettua una ricerca nel sito di Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  29 gennaio 2021

Foo Fighters, AC/DC e Hendrix tra i contenuti esclusivi di un nuovo servizio online

Il primo documentario ufficiale dei Foo Fighters e immagini inedite di artisti come Hendrix ed Ac/Dc tra i contenuti di The Coda Collection

Si chiamerà The Coda Collection, il nuovo servizio di streaming video online interamente dedicato alla musica che conterrà numerosi contenuti esclusivi di alcune star del rock come Foo Fighters, AC/DC e Jimi Hendrix. Il servizio sarà disponibile negli Stati Uniti dal 18 febbraio attraverso Amazon Prime Video e chissà che non possa diffondersi anche in Europa a stretto giro.

Cos'è The Coda Collection

The Coda Collection può vantare sul supporto anche di personaggi che hanno avuto direttamente a che fare con il mondo del rock come la vedova John Lennon Yoko Ono e Janie Hendrix, sorella di Jimi Hendrix e responsabile dell'azienda che ne gestisce i diritti, "Experience Hendrix".
Attraverso il servizio online sarà possibile accedere ad un mondo fatto di documentari, film, concerti e materiale video raro o mai visto prima legato ai più grandi protagonisti del mondo della musica.

"The Coda Collection racconta le storie dei momenti più iconici nella storia della musica con prospettive nuove, e contenuti video esclusivi", si legge in una nota ufficiale.

I contenuti del servizio

Molti i contenuti interessanti del servizio, si parla di circa 150 titoli, tra cui il live "Johnny Cash At San Quentin", l'ultimo prodotto ufficiale di Hendrix, "Music, Money, Madness… Jimi Hendrix In Maui", "The Rolling Stones On The Air" e numerosi live rari e programmi speciali di artisti come Pearl Jam, AC/DC e Foo Fighters.

Proprio gli amanti dei Foo Fighters potranno avere accesso ad un altro contenuto nuovissimo, ovvero il primo documentario ufficiale sulla vita di Dave Grohl che non ha ancora un titolo ma è stato autorizzato dal frontman della band che si appresta a pubblicare il nuovo album "Medicine At Midnight".
Il prezzo fissato per l'abbonamento al servizio negli Stati uniti è di 4.99 dollari con un periodo di prova gratuito di sette giorni per tutti gli iscritti ad Amazon Prime.


Le dichiarazioni di Yoko Ono e Janie Hendrix

A proposito del loro impegno per il progetto anche Yoko Ono e Janie Hendrix hanno voluto commentare The Coda Collection.
Queste le parole della vedova dell'ex Beatles a proposito del servizio in streaming: "John è sempre stato all'avanguardia per quanto riguarda la musica e la cultura. Questo sarà un nuovo modo per tutti i fan della musica di connettersi in un modo ancora più profondo".

"Il modo in cui il mondo apprezza la musica è in costante cambiamento - ha aggiunto Janie Hendrix - e questo progetto mostra come cresciamo con quel cambiamento, va oltre i semplici servizi di streaming musicale e porta i fan in un vero viaggio all'interno delle canzoni e degli artisti che amano, come Jimi Hendrix".

"Ci sarà sempre il desiderio di sapere di più su Jimi e su cosa guidava la sua creatività - continua Janie - una gran parte riguardava i suoi concerti e le sue performance. C'era uno sfondo, una storia dietro e della grande profondità. Coda rivela tutte queste varie dimensioni e sono felice di farne parte".

Foo Fighters, AC/DC e Hendrix tra i contenuti esclusivi di un nuovo servizio online