16 giugno 2022

Foo Fighters, annunciati anche gli ospiti per lo show di Los Angeles in tributo a Taylor

Dopo l'annuncio degli ospiti che saranno a Londra per il primo show in tributo a Taylor Hawkins, i Foo Fighters hanno svelato anche chi salirà sul palco a Los Angeles

Dopo aver annunciato, ieri mattina, la lista degli ospiti che il 3 settembre saliranno sul palco della Wembley Arena per il primo dei concerti in Tributo a Taylor Hawkins, i Foo Fighters hanno svelato anche le special guest del secondo concerto che si terrà il 27 settembre a Los Angeles.

Ribattezzati The Taylor Hawkins Tribute Concerts, i due show speciali segneranno il ritorno sul palco della band di Dave Grohl per la prima volta dalla morte del batterista Taylor Hawkins.

Gli ospiti del Taylor Hawkins Trbiute Concert a Los Angeles

A distanza di poche ore dall'annuncio ufficiale dei primi ospiti che si esibiranno durante la data europea dei The Taylor Hawkins Tribute Concerts, i Foo Fighters hanno cominciato a rivelare anche chi salirà sul palco dello show di Los Angeles.

Annunciati pochi giorni fa, The Taylor Hawkins Tribute Concerts sono i due show speciali organizzati dai Foo Fighters per celebrare la memoria del loro storico batterista Taylor Hawkins, scomparso il 25 marzo a 50 anni.

The Taylor Hawkins Tribute Concerts si terranno il 3 settembre alla Wembley Arena di Londra e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles. I biglietti saranno in vendita da domani, venerdì 17 giugno.

A dividersi il palco con i Foo Fighters esclusivamente a Los Angeles ci saranno Alanis Morissette - che Taylor accompagnò nel tour di Jagged Little Pill prima di entrare nei Foo Fighters, Miley Cyrus, Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers, Gene Simmons, Nikki Sixx dei Motley Crue, Joan Jett, Brad Wilk dei Rage Against The Machine, Pat Wilson dei Weezer, John Theodore dei The Mars Volta e Luke Spiller degli Struts.

A loro si uniranno alcuni, grandi artisti che si esibiranno anche il 3 settembre a Londra: Stewart Copeland dei Police, tra le prime e più grandi fonti di ispirazione di Taylor, i Queen Brian May e Roger Taylor, Geddy Lee ed Alex Lifeson dei Rush, Omar Hakim, Josh Homme dei Queens Of The Stone Age, Chris Chaney dei Jane's Addiction, Mark Ronson, Wolfgang Van Halen, i Chevy Metal e Rufus Taylor dei Darkness.

Il 3 settembre, alla Wembley Arena di Londra, oltre a questi artisti presenti in entrambe le date, ci saranno anche: Liam Gallagher, Chrissie Hynde dei Pretenders, i Supergrass e lo stand up comedian Dave Chapelle.


Foo Fighters, annunciati anche gli ospiti per lo show di Los Angeles in tributo a Taylor

I messaggi di Foo Fighters e della famiglia Hawkins

I Foo Fighters sono tornati a parlare per la prima volta della morte di Taylor dopo essere comprensibilmente scomparsi dai radar e aver cancellato ogni concerto e ogni impegno previsto per il 2022.

La band ha rotto il silenzio annunciando proprio i due concerti celebrativi, il modo migliore per rendere omaggio all'amico fraterno.

"Dave Grohl, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear and Rami Jaffee si uniranno alla famiglia Hawkins per celebrare la musica, la vita, l'amore per il marito, padre, fratello e compagno di band con The Taylor Hawkins Tribute Concerts", hanno scritto i Foo Fighters in una nota che aggiunge: "Una tra le figure più rispettate e a mate della musica moderna, il talento monolitico e la personalità magnetica di Taylor lo hanno reso caro a milioni di fan, colleghi amici e altre leggende della musica di tutto il mondo. Milioni di persone hanno pianto la sua prematura scomparsa il 25 marzo, con tributi sinceri e appassionati provenienti dai fan e dai musicisti che Taylor idolatrava. I Taylor Hawkins Tribute Concerts uniranno molti di quegli artisti, la famiglia Hawkins e, naturalmente, i suoi fratelli Foo Fighters per celebrare la memoria di Taylor e la sua eredità come icona del rock globale: i suoi compagni di band e le sue ispirazioni suonando le canzoni di cui si è innamorato , e quelli che ha portato in vita".

Anche Alison Hawkins ha affrontato pubblicamente la vicenda per la prima volta. La moglie di Taylor Hawkins ha scritto una nota, pubblicata dall'account dei Foo Fighters, in cui ringrazia i fan per l'affetto di questi mesi.

"In quanto moglie di Taylor e anche per conto dei nostri figli, voglio farvi sapere quanto siete stati importanti per lui e quanto fosse dedicato a cercare di impressionarvi durante ogni performance. Taylor era onorato di essere parte dei Foo Fighters ed ha apprezzato ogni minuto del suo ruolo da sogno durante i suoi 25 anni con la band. Consideriamo ogni membro della band e del team dei Foo Fighters come persone di famiglia.

Lo spirito amorevole di Taylor e il suo profondo amore per la musica vivranno per sempre anche attraverso le collaborazioni che amava fare con altri musicisti e grazie al catalogo di canzoni che ha contribuito a creare.

Ora tocca a noi celebrare la sua vita onorando la sua eredità e la musica che ci ha lasciato".